Mini collezione figurine Panini

Mini collezione figurine Panini RipartiAmo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Mini collezione figurine Panini RipartiAmo. La Lega Serie A e l’azienda italiana hanno posto in essere un accordo per la realizzazione del progetto

Si chiama dunque RipartiAmo la mini collezione figurine Panini che vedrà ritratti 20 campioni di Serie A celebrare la ripartenza dopo la pandemia da Codvi-19.

L’emergenza Coronavirus infatti come ben noto, ha bloccato interi comparti tra cui il calcio il quale sta regalando grandissime emozioni nonostante gli stadi chiusi.

Nell’ottica dunque di donare un’emozione specie ai più piccoli, Lega Serie A e Panini hanno dato origine a RipartiAmo caratterizzata nel testo dalla ‘A’ del logo di Lega.

Nel dettaglio, la raccolta è articolata in 20 nuove figurine, ciascuna dedicata ad un campione di una delle squadre A TIM ritratto davanti ad un celebre monumento della città di appartenenza del club.

Sono presenti ad esempio:

  • Giorgio Chiellini (Juventus),
  • Romelu Lukaku (Inter),
  • Gianluigi Donnarumma (Milan).

Le figurine inoltre potranno essere raccolte in un mini-album di 4 pagine, dello stesso formato dell’album “Calciatori 2019-2020” di cui rappresenta una sorta di completamento.

Le dichiarazioni di Luigi De Siervo, Amministratore delegato della Lega Serie A:

Il nostro paese ha attraversato mesi particolarmente duri e difficili e la ripresa del Campionato è un importante segnale di speranza e di ritorno alla normalità per milioni di tifosi.

Con l’originale progetto ‘RipartiAmo’ vengono valorizzati i nostri campioni e le città italiane che rappresentano indossando ogni settimana i colori di appartenenza del proprio club.

Da canto suo Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini, aggiunge:

Siamo lieti di aver collaborato con Lega Serie A per questo importante progetto.

In questo momento difficile, il calcio è più che mai elemento che moralmente unisce tutti gli italiani e traina il paese verso la ripartenza.

Per vivere al meglio questo emozionante finale di campionato, abbiamo realizzato un nuovo prodotto, l’Ultra Pack; da un lato è una preziosa opportunità per completare la collezione e dall’altro vuole offrire un’ultima possibilità a coloro che non avevano iniziato la collezione prima del lockdown.

 

Foto: Pagina Facebook Calciatori Panini

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.