Luna Rossa vola in finale di Prada Cup

Luna Rossa vola in finale di Prada Cup

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Luna Rossa vola in finale di Prada Cup

Non solo calcio. Per una giornata, lo sport italiano si è mostrato al mondo anche per quando riguarda la Vela. Nella Prada Cup infatti, la “Luna Rossa” è arrivata in finale, spazzando via “American Magic” degli statunitensi, con un netto 4-0. Luna Rossa vola in finale di Prada Cup.

Ad Auckland, lo scafo di Spithill ha dominato nonostante le condizioni decisamente diverse da quelle viste venerdi’, con un vento meno intenso (11-14 nodi da Nord-Est). Decisive anche una volte le partenze al limite della perfezione, con Race 3 chiusa con 35″ di vantaggio e Race 4 con un gap di quasi 4′, anche a causa di un problema tecnico accusato da American Magic.

“Ora pensiamo a Ineos”, la comunicazione via radio all’equipaggio appena solcato il traguardo. In palio contro Britannia non c’è solo la Prada Cup, ma anche la promozione a sfidante di New Zealand all’America’s Cup dal 6 al 15 marzo. “È stata una bella giornata. Abbiamo raggiunto il primo step che era quello di andare in finale di Prada Cup. I ragazzi hanno portato benissimo la barca, alla perfezione, come avevamo programmato nella pretattica prima della regata”. Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa saluta con soddisfazione l’ingresso della barca italiana in finale di Prada Cup.

Si tratta della quinta finale di Prada Cup (prima Vuitton Cup) per l’Italia dopo quelle raggiunte da Il Moro (1992) e dalla stessa Luna Rossa (2000, 2007, 2013). Le speranze di tutti gli sportivi italiani adesso sono delle migliori. La “Luna Rossa” può puntare alla vittoria, riconsegnando prestigio al mondo della Vela italiano. E per un giorno, Lazio, Inter, Juventus, Milan e tutto il resto della Serie A, vengono un po’ a mancare di considerazione. Un bene per tutti gli sport minori in cui però l’Italia può rappresentare un’eccellenza. Il made in italy colpisce ancora. Ora, strada alla finale, per vincere.

 

 

fonte immagine: https://twitter.com/lunarossa/status/1299396256532398085

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24