La Fiba Europe Cup riprende la sua corsa con la disputa del primo atto delle semifinali. Sono due le squadre italiane che sperano di conquistare l’accesso alla finale: Dinamo Sassari e Pallacanestro Varese.
Gli uomini di Pozzecco saranno ospiti in Israele dello Unet Holon, mentre Varese dovrà vedersela in casa con i tedeschi del Wurzburg.
I sassaresi arrivano al game 1 con l’umore alle stelle dopo la vittoria in campionato contro Milano, in trasferta.
Per quel che riguarda il cammino in Fiba Europe Cup invece, i sardi hanno vinto otto di nove partite giocate nella competizione.
La palla a due di Dinamo Sassari-Holon scatterà alle ore 18.45. Il ritorno invece, è in programma mercoledì 17 aprile, al PalaSerradimigni.
Non resta quindi che gustarsi il match di andata di una sfida che vede, secondo i pronostici, i biancoblù come favoriti.
Fiba Europe Cup, le dichiarazioni di Sardara
La Dinamo Sassari si gioca una storica semifinale nella competizione Fiba Europe Cup. L’andata è in programma mercoledì 10 aprile contro l’Holon, in Israele.
I biancoblù sono trascinati dall’entusiasmo di coach Pozzecco. Sul coach si è espresso anche il presidente Sardara che in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha affermato:
“Una delle prime cose che gli ho detto, quando abbiamo parlato delle regole di ingaggio, è stata di non provare a fare il pazzo con me, perché perderebbe. Perché io sono più pazzo di quello che sembro, e più normale di quello che appaio. A me piace essere innovativo, coraggioso; percorro scelte che comportano un grado di rischio. In ‘comfort zone’ non si combina mai nulla. Io penso che i rischi bisogna prenderseli”.
Sardara ha poi aggiunto:
“La parte tecnica di Gianmarco allenatore non l’ho mai messa in discussione. Lo ritengo un grande coach e non mi stupisce nulla di quello che sta ottenendo a Sassari. Gianmarco ha accettato la sfida e ha dimostrato in pochi mesi di aver capito che ogni tanto il guscio ha bisogno di proteggere la sostanza“.
Fonte immagine: Eurosport.com