manchester united barcellona

Manchester United Barcellona: 0-1 pesante

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Manchester United sconfitto in casa

Manchester United e Barcellona hanno dato vita all’Old Trafford alla gara d’andata del quarto di finale di Champions League.

Vittoria per 1-0 per i catalani, che hanno condotto una gara intelligente, fatta più che altro di fiammate, che in alcune circostanze hanno spaventato i red devils.

Autogol di Shaw, convalidato dopo la visione del Var. Il Manchester ha comunque giocato una gara discreta, dando fondo a tutte le energie che aveva a disposizione.

In diverse occasioni è anche andato vicino al pareggio, ma alla fine i blaugrana hanno portato a casa un risultato importantissimo.

Messi e compagni

Lionel Messi ha, come spesso capita, giocato una partita intelligente imprimendo spesso accelerazioni devastanti e creando non pochi grattacapi alla difesa avversaria. Anche Suarez in alcune occasioni è stato molto pericoloso, andando vicino anche al gol del raddoppio.

Occasione importante è capitata anche sui piedi di Coutinho.

Il Manchester ha avuto buone occasioni per pareggiare soprattutto con Rashford, Young ed il francese Anthony Martial.

Gli inglesi hanno giocato una bella partita, gagliarda e a buoni ritmi, anche se poi non sono riusciti a mettere la palla in rete e a raddrizzare il risultato. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato finale più giusto.

La partita di ritorno

Il 17 aprile è prevista la partita di ritorno, le due squadre scenderanno in campo al Camp Nou.

Il Barcellona parte ovviamente da una situazione di vantaggio e il Manchester United dovrà riprovare a fare l’impresa, proprio come a Parigi, quando riuscì a ribaltare il risultato maturato all’andata eliminando il Paris Saint Germain.

I Red Devils sono una squadra che probabilmente si esprime meglio in trasferta.

Ecco perchè l’esito finale non è per niente scontato. Il Barca in casa potrà giocare come meglio sa fare, ma gli inglesi sono compagine esperta e scorbutica, in grado di fare davvero l’impresa. Insomma al ritorno ci sarà da divertirsi.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Uefa Champions League

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24