Tottenham e Liverpool, prime vittorie Champions
Tottenham e Liverpool ieri hanno vinto le partite del primo round dei quarti di finale di Champions League. Squadre inglesi al potere quindi. Tra Spurs e Manchester City è andato in scena una sorta derby.
A Londra il Tottenham ha vinto 1-0 con gol di Son, dopo una partita ben giocata da entrambe le compagini. Una vittoria importante seppur di misura, nella quale però c’è stata anche una nota stonata.
Il brutto infortunio occorso a Kane, bomber e uomo squadra del Tottenham.
Adesso ci sarà da comprendere l’entità dello stesso per vedere se il calciatore potrà essere recuperato per il match di ritorno.
Liverpool vittorioso con il Porto
Anche il Liverpool ha vinto contro il Porto; risultato interessante: un 2-0 che potrebbe essere sufficiente per passare il turno.
Il ritorno in terra lusitana non sarà una passeggiata; i Dragoes in casa si trasformano e potrebbero ribaltare il risultato finale. I reds da hanno segnato i gol tutti nel primo tempo.
Gol di Keita e Firmino. Prestazione importante per la squadra di Klopp, che inizia a vedere la semifinale di Champions League.
Quest’anno inoltre nei quarti di finale della massima competizione europea, ci sono ben quattro squadre inglesi. Tottenham, Liverpool e le due di Manchester, con grandi possibilità di avere almeno una squadra inglese in finale.
Le partite di oggi
Oggi altre due partite per l’andata dei quarti di Champions League. Si tratta di Ajax Juventus e Barcellona Manchester United.
Due partite dove in teoria ci sarebbero due favorite. La Champions League però è una competizione particolare, con tante insidie. Inoltre con il doppio confronto in 180 minuti tutto può accadere.
Oggi saranno due partite certamente combattute e di alto profilo. Le otto squadre migliori d’Europa sono arrivate allo scontro finale.
Adesso chi va avanti, dovrà vedersela con squadre sempre più forti ed agguerrite. Questa è l’arena della Champions e solo i migliori arriveranno alla finale di Madrid.