Maurizio Sarri

Maurizio Sarri vuole un suo fedelissimo alla Juve

intopic.it feedelissimo.com  
 

Maurizio Sarri sta iniziando a plasmare la sua nuova squadra, cercando di conferirle un’identità ed un gioco. Al momento si è intravisto qualcosa, dell’idea di calcio del tecnico toscano. Fiammate improvvise, in uno spartito ancora da interpretare nella maniera più corretta. Questo Sarri lo sa, anche perché non ha a sua disposizione , tutti elementi in grado di tradurre le sue idee in gioco. Alcuni campioni infatti di stanno adattando, per cercare di rispondere in maniera positiva alle sollecitazioni del tecnico ex Napoli. Ovviamente il tecnico juventino, spera di poter riuscire nel suo intento il prima possibile. In caso contrario avrebbe già pronta una lista di uomini, in grado di poter sviluppare il proprio calcio.

Maurizio Sarri vuole un centrocampista

Adesso quindi l’idea sarebbe quella di prenotare un centrocampista, in grado di dare alla squadra sia quantità che qualità. L’idea sarebbe quella di portare a Torino  N’Golo Kante, giocatore oggi in forza al Chelsea. Il francese molto probabilmente nel suo ruolo, è uno dei più forti interpreti, un calciatore completo che unisce alla grande corsa e forza fisica, giocate di ottimo livello e geometrie. Caratteristiche che al tecnico bianconero piacciono moltissimo. Dopo averlo avuto nei Blues, Sarri lo ha segnalato a Fabio Paratici come uno degli oggetti del desiderio. Qualche centrocampista a fine stagione, con tutta probabilità lascerà la Juve, e quindi serviranno sostituti di livello.

La possibile strategia bianconera

Sami Khedira ed Emre Can sono al momento coloro che potrebbero salutare a fine stagione. Kante sarebbe un grande acquisto, visto che con Miralem Pjanic e Aaron Ramsey, formerebbe un centrocampo di grandissima qualità, in grado di regalare al tecnico anche una grande dinamicità e geometrie importanti. Il Chelsea per cederlo pare voglia incassare un assegno di circa 70 milioni di euro. A Torino potrebbero appunto cedere qualche elemento, e finanziare il super colpo con le risorse derivanti da quello che sarà il prossimo esercizio finanziario. L’idea è comunque di livello elevato.

 

foto: gds.it

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romanzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca