Smartwatch si Smartwatch no

Mercato Smartwatch: ecco cosa dicono i dati

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Mercato Smartwatch: ecco cosa dicono i dati riportati dalla Strategy Analytics, sulla scala mondiale delle vendite più interessanti.

Che si tratti di scegliere un Wear Os o meno, il gusto, lo stile o la casa costruttrice, rende la scelta di questo dispositivo piuttosto ardua.

Gli Smartwatch, per lo più, possiedono dettagli ed elementi simili; il vero punto della questione potrebbe essere il design o differentemente il tipo di prestazioni che si lega indissolubilmente alla qualità del prodotto.

Che sia totalmente digitale o ibrido, lo Smartwatch rappresenta una nuova era digitalizzata in via di sviluppo.

[adrotate banner=”37″]

Mercato Smartwatch: i dati su scala mondiale

L’Apple, sembra al momento, avere l’esclusiva sulle spedizioni mondiali, detenendo proprio le redini.

Negli ultimi due anni, il settore Smartwatch ha rilevato ingenti crescite e, secondo le stime di Strategy Analytics, con riferimento all’ultimo trimestre 2018, il settore Smartwatch è in perenne aumento.

In base poi ai dati riportati dallo studio di settore, il boom delle vendite è slittato al 56%, con un chiaro riferimento delle vendite globali. Il dato riguarda 18,2 milioni di unità. Metà di queste, appartengono proprio ad Apple.

In sintesi, stiamo parlando del 18% in più, che è confrontato col semestre dell’anno prima.

Purtroppo, nonostante le buone premesse, l’azienda di Cupertino, rispetto al 2017, scende di ben 17 punti. Questi corrispondono a una variazione che va dal 67 al 57%.

Per quanto ovvio, la situazione avviene a seguito dell’arrivo di Samsung e altre compagnie di dispositivi che, sono piuttosto concorrenziali.

Mercato Smartwatch: Samsung, Fitbit e Garmin

Allo stato attuale, Samsung è solo secondo sulla scala mondiale; segue Fitbit in terza posizione e Garmin in quarta posizione.

La coreana, al momento risulta aver spedito 2,4 milioni di Smartwatch in tutto il mondo. Le unità vendute, sono pari al 13,2%; che equivale (rispetto allo scorso anno) a +5%.

L’incremento, se viene paragonato all’anno precedente (il 2017) è del 12,7% che è tre volte tanto. Un occhio di riguardo va nei confronti di Garmin, un’azienda statunitense con sede a Kansas City; questa compagnia (come detto) quarta sulla scala del mercato, ha venduto il 6,1% di unità; pari a 1,1 milioni di prodotti spediti.

Mercato Smartwatch; Volendo sintetizzare in un’unica frase il tutto basta dire che:

📱 8 Smartwatch su 10 sono Apple, le restanti unità sono da ridividere fra Samsung-Fitbit e Garmin.

Leggi la recensione sull’Accordo Tim Xiaomi: Mobile World Congress 2019

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar