meteo ferragosto 2019

Meteo Ferragosto 2019, le previsioni

intopic.it feedelissimo.com  
 

Meteo Ferragosto 2019, come sarà il tempo? Il 15 agosto si avvicina e l’incognita è sempre la stessa: cosa dicono le previsioni meteo per quella giornata

Tra qualche giorno sarà il capodanno d’estate, il 15 agosto infatti è alle porte e tutti si chiedono: come sarà il meteo Ferragosto 2019?  per organizzare scampagnate in montagna o lunghe giornate di mare.

In questi giorni in caldo è davvero africano con temperature che superano i 40 gradi in tante città ma sembra che a Ferragosto la situazione migliori

Solitamente però il 15 agosto le temperature non sono solitamente clemente ma per questo 2019 ci sono buone notizie.

Dal sito ilmeteo.it il meteorologo Salvatore De Rosa conferma:

La giornata del Ferragosto sembra ormai confermato possa trascorrere all’insegna del tempo discretamente soleggiato su gran parte del Paese.

La presenza dell’anticiclone delle Azzorre, ci regalerà una fase meteorologica certamente positiva anche se non mancherà di accusare qualche timido acciacco.

Insomma, se da un lato potremo godere di un clima più gradevole e senza gli eccessi di caldo, su alcuni angoli del Paese si dovrà tenere d’occhio il cielo.

A livello termico, qualche grado in più si potrà registrare al Sud dove l’alta pressione nord africana farà ancora timidamente sentire il suo alito caldo.

Ci potrebbero infatti essere alcune situazioni di locale instabilità che riguarderanno in primis le zone alpine, sfiorate da impulsi instabili associati ad un vortice sul Mare del Nord.

In seguito situazioni di instabilità potrebbero interessare anche l’Appennino centro meridionale.

Ferragosto, ecco il tempo prima e dopo

mercoledì 14: Tempo nel complesso stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia. Qualche incertezza riguarderà Nordest, Emilia Romagna e medio Adriatico. Venti di maestrale, mari mossi.

venerdì 16: In prevalenza soleggiato sull’Italia seppur con qualche incertezza soprattutto diurna su Alpi, Prealpi e Appennino con possibilità di qualche isolato temporale di calore. Mari mossi.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.