mondiali di atletica

Mondiali di atletica giornata finale: programma e orari

intopic.it feedelissimo.com  

Mondiali di atletica giornata finale: il programma e gli orari delle gare. Oggi ultima giornata di competizione a Doha con gli Azzurri e le Azzurre presenti

Sono stati importanti di mondiali di atletica leggera a Doha 2019 in quanto hanno regalato enormi soddisfazioni all’Italia.

Il nostro paese infatti conquista il quinto piazzamento ma c’è ancora da emozionarsi visto che oggi, in finale l’Italia c’è.

Dopo l’ottavo posto di Tamberi alla finale del salto in alto, nella giornata odierna i colori azzurri potrebbero esultare nelle finali maschili e femminili della staffetta.

Le ragazze infatti si sono qualificate nella 4×100 si sono piazzate al settimo post con il tempo di 42.98; mentre i ragazzi hanno centrato la finale nei 4×400 con il tempo di 3:01.60.

Prestazione (la quinta di sempre) inoltre ha consentito agli azzurri di accedere, con il settimo tempo di ottenere il visto per le Olimpiadi del 2020.

La staffetta femminile invece eguaglia il miglior piazzamento di sempre, il settimo posto colto da Masullo, Dal Bianco, Ferrian e Tarolo a Tokyo 1991.

Mondiali di atletica di successi per gli azzurri: ecco chi sono i finalisti

Johanelis Herrera-Abreu, Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Irene Siragusa, sono quindi le ragazze in finale per la staffetta.

Edoardo Scotti, Vladimir Aceti, Matteo Galvan e Davide Re è il quartetto azzurro maschile che, invece, riporta l’Italia al vertice della specialità 22 anni dopo l’ultima volta.

Non solo staffetta: Luminosa Bogliolo infatti è impegnata nella semifinale dei 100 ad ostacoli e Yemen Crippa che si gioca la medagli nei 10000.

Ecco, in dettaglio, gli orari e dove vedere l’ultima giornata dei Mondiali a Doha

L’evento dunque potrà essere visto in diretta televisiva dalle 18 alle 21 su Raisport Hd, canale 57 e Raisport Sd, canale 58. Live streaming sul sito raiplay.it.

Questo invece il programma della giornata (orario in Italia):

  • 100 ostacoli F (semifinali Bogliolo) ore 19;
  • Lungo F Finale ore 19:15;
  • 1500 M Finale ore 19:40;
  • Giavellotto M Finale ore 19:55;
  • 10.000 M (finale Crippa) ore 20;
  • 100 ostacoli F (finale eventuale con Bogliolo ore 20:50);
  • 4×400 F Finale ore 21:15;
  • 4×400 M (finale Italia) ore 21:30.

 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.