Morgan racconta i Queen: speciale su Rai 2

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Morgan racconta i Queen – Marco Castoldi, in arte Morgan, ha deciso di rendere omaggio ai Queen con uno speciale intitolato “Freddie – Speciale Freddie Mercury”. L’appuntamento con l’evento televisivo sarà molto importante per due motivi. In primis perché servirà a ricordare una delle band e delle voci più emozionanti e importanti del panorama musicale, che ancora oggi è indimenticabile. Ma non solo! Infatti lo speciale servirà a far ritornare Morgan in tv dopo vari problemi che negli ultimi anni lo hanno visto protagonista, e che lo hanno quindi allontanato dalle scene.

 

Morgan racconta i Queen

Morgan, cantante dei Bluvertigo  è un artista complesso e di difficile collocazione all’interno del mondo della musica. Vita di eccessi ed estrema sensibilità sono alcune delle caratteristiche di quell’uomo di 46 anni in grado di suonare Bach con un pianoforte nel verde delle Dolomiti, e di comporre quella che è stata inserita all’interno della classifica delle 20 canzoni più belle canzoni del millennio: Altrove.

Morgan racconta i Queen: speciale su Rai 2. Il linguaggio della musica

Tanto amato quanto odiato, Morgan è un artista multiforme che durante la sua carriera ha reso omaggio anche ad altri artisti come per esempio Fabrizio De André, riproponendo il cd del cantautore genovese “Non al denaro non all’amore nè al cielo”, seppure con qualche cambiamento. Ma non basta! Morgan ha reso omaggio più volte anche all’inarrivabile David Bowie, a dimostrazione della sua indubbia capacità camaleontica in ambito musicale. Lo speciale sui Queen e sulla figura di Freddie Mercury andrà in onda esattamente il giorno dopo l’uscita nei cinema della versione karaoke del film Bohemian Rhapsody All’interno di “Freddie – Speciale Freddie Mercury” si potranno vedere le immagini e i momenti più importanti del concerto dei Queen a Montreal del 1981, che ha decretato definitivamente il loro successo.

Non resta che attendere giovedì 24 gennaio in prima serata su Rai due, per fare un salto indietro nel tempo ed emozionarsi ancora sulle note di quelle meravigliose canzoni.

Via: Speciale Rai2

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24