Morta Maria Perego

Morta Maria Perego, creatrice di Topo Gigio

intopic.it feedelissimo.com  
 

Morta Maria Perego, creatrice di Topo Gigio. Il mondo dello spettacolo dice addio a Maria Perego la “mamma” di uno dei personaggi che ha fatto innamorare intere generazioni: il simpaticissimo Topo Gigio. Maria Perego era nata a Venezia l’8 dicembre del 1923, dunque a breve avrebbe spento la sua 96° candelina. A dare la notizia della sua scomparsa, con immenso dolore, è stato Alessandro Rossi, il suo procuratore. Ecco le sua parole:

“E’ avvenuto tutto all’improvviso fino a ieri sera era al lavoro su mille progetti, mi hanno chiamato dalla sua abitazione milanese ‘la signora non si è sentita bene’, è stato chiamato il 118, ma è volata via prima”. 

Morta Maria Perego: stava lavorando ad una serie con Topo Gigio

Nonostante la sua età, Maria Perego era ancora a lavoro. Infatti era in corso un progetto per far tornare sul piccolo schermo, su Rai Yoyo, il suo amato Topo Gigio. La serie televisiva che vedeva come protagonista uno dei personaggi più amato di tutti i tempi, sarebbe dovuta arrivare nel corso del prossimo anno. Inoltre la Perego era recentemente apparsa nella prima puntata del programma condotto da Giulia Guida e andato in onda su Rai, dal titolo Le Ragazze.

Topo Gigio non è stata l’unica sua “creazione”. Infatti a lei si deve l’invenzione del personaggio di Picchio Cannocchiale. Anche se, ovviamente, il suo più grande successo è stato l’amatissimo Topo Gigio. L’ideazione di questo personaggio è data dall’ispirazione di Topolino. Il pupazzo ha conquistato adulti e bambini ed il successo ha segnato la carriera di Maria Perego.

I suoi spettacoli furono sin da subito un successo assoluto. Con “l’aiuto” della voce di Peppino Mazzullo lo show televisivo che vide Topo Gigio come protagonista, furono immediatamente trasmessi in prima serata. Infatti, gli indici di ascolto furono veramente altissimi. Topo Gigio ha anche duettato con personaggi di un certo quali Louis Armstrong e Frank Sinatra. Nel salutare Maria Perego, Alessandro Rossi ha aggiunto queste parole:

” E’ stata una eccezionale ambasciatrice della creatività italiana; una infaticabile lavoratrice e fino alla fine ha lavorato su nuovi progetti. Ci mancherà moltissimo.”

Fonte foto copertina: ansa.it

Leggi anche HBO ordina nuovo prequel de Il Trono di Spade

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.