nazionale calcio femminile

Nazionale calcio femminile, vittoria anche in amichevole

Nazionale calcio femminile, vittoria anche in amichevole. Le ragazze di mister Bertolini non si fermano: dopo la qualificazione ai Mondiali di Francia 2019, continuano a macinare vittorie.

Allo Zini di Cremona Italia-Svezia finisce 1-0 grazie a una rete dalla calciatrice del Milan Daniela Sabatino che ha segnato dopo una respinta maldestra del portiere Musovic.

Daniela Sabatino si sta rivelando una bomber di gran prestigio anche in azzurro.

Vice capitano del Milan, con il quale ha segnato 3 gol nella prime due partite, punta a fare bene anche in Nazionale in vista della competizione mondiale.

Un test importante in vista del Mondiale del prossimo anno che dimostra anche la compattezza del gruppo.

Per quel che concerne il pubblico, soddisfatto il tecnico Milena Bertolini che sul sito la provinciacr.it ha dichiarato: “Cremona ha risposto bene e lo stadio Zini ha offerto un bel colpo d’occhio”.

Continua mister Bertolini sul sito della Figc: “Le ragazze sono state davvero brave, hanno interpretato benissimo la partita: la chiave è stata la compattezza”.

“È impensabile non concedere niente ad una delle squadre più forti al mondo – dice il Ct – Questa era la prima partita di un percorso, lungo il quale potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Un risultato che “vendica” gli azzurri che, proprio contro gli svedesi, persero la partita per accedere ai Mondiali della scorsa estate.

Un risultato che dà fiducia se si guardano gli scontri diretti con la Svezia: Nazionale italiana femminile aveva vinto solo 3 delle 21 sfide disputate

La rete alla Svezia di “rapina”, evidenzia le sue doti da attaccante di un certo livello insieme Barbara Bonansea della Juventus.

Le azzurre torneranno in campo il prossimo 10 novembre per un altro test importante contro la Germania.

Mondiale di calcio femminile si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019

Le squadre partecipanti alla fase finale saranno 24, di cui otto europee oltre alle padrone di casa.

L’Italia, in attesa dei giorni, è qualificata tra le altre con  Cina, Giappone, Inghilterra, Germania, Brasile, Spagna e Scozia.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe