nazionale calcio femminile Fiorentina Women's contro il Chelsea Women's

Nazionale calcio femminile, vittoria anche in amichevole

Condividi su:

 

Nazionale calcio femminile, vittoria anche in amichevole. Le ragazze di mister Bertolini non si fermano: dopo la qualificazione ai Mondiali di Francia 2019, continuano a macinare vittorie.

Allo Zini di Cremona Italia-Svezia finisce 1-0 grazie a una rete dalla calciatrice del Milan Daniela Sabatino che ha segnato dopo una respinta maldestra del portiere Musovic.

Daniela Sabatino si sta rivelando una bomber di gran prestigio anche in azzurro.

Vice capitano del Milan, con il quale ha segnato 3 gol nella prime due partite, punta a fare bene anche in Nazionale in vista della competizione mondiale.

Un test importante in vista del Mondiale del prossimo anno che dimostra anche la compattezza del gruppo.

Per quel che concerne il pubblico, soddisfatto il tecnico Milena Bertolini che sul sito la provinciacr.it ha dichiarato: “Cremona ha risposto bene e lo stadio Zini ha offerto un bel colpo d’occhio”.

Continua mister Bertolini sul sito della Figc: “Le ragazze sono state davvero brave, hanno interpretato benissimo la partita: la chiave è stata la compattezza”.

“È impensabile non concedere niente ad una delle squadre più forti al mondo – dice il Ct – Questa era la prima partita di un percorso, lungo il quale potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Un risultato che “vendica” gli azzurri che, proprio contro gli svedesi, persero la partita per accedere ai Mondiali della scorsa estate.

Un risultato che dà fiducia se si guardano gli scontri diretti con la Svezia: Nazionale italiana femminile aveva vinto solo 3 delle 21 sfide disputate

La rete alla Svezia di “rapina”, evidenzia le sue doti da attaccante di un certo livello insieme Barbara Bonansea della Juventus.

Le azzurre torneranno in campo il prossimo 10 novembre per un altro test importante contro la Germania.

Mondiale di calcio femminile si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019

Le squadre partecipanti alla fase finale saranno 24, di cui otto europee oltre alle padrone di casa.

L’Italia, in attesa dei giorni, è qualificata tra le altre con  Cina, Giappone, Inghilterra, Germania, Brasile, Spagna e Scozia.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.