Netflix a Roma

Netflix a Roma: arriva la prima sede in Italia!

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Netflix a Roma. La notizia sembra essere ormai ufficiale. Dunque, uno dei più grandi colossi dello streaming è pronto per aprire, per la prima volta, una sede nel nostro Paese. Ebbene, come luogo per la realizzazione di questo importante e ambizioso progetto è stata scelta la Capitale d’Italia, Roma. A quanto pare, era già da tempo che circolava questa indiscrezione. A parlare di questo progetto era stato l’amministratore delegato di Netflix, vale a dire Reed Hastings. Dunque, a distanza di non molto è arrivata la conferma ufficiale dell’arrivo di una sede Netflix in Italia.

Netflix a Roma: arriva la conferma di questo ambizioso progetto

D’altronde, quale scenario migliore se non quello che ha fatto da palcoscenico a La dolce Vita? Dunque, finalmente il team italiano di Netflix – che sino ad oggi a lavorato ad Amsterdam – potrà finalmente lavorare “a casa”. A quanto pare, per portare a termine tutti i lavori necessari per aprire la sede di Netflix a Roma, ci vorrà circa un anno. Il colosso dello streaming si è già messo a lavoro per cercare il luogo ideale per ospitare gli uffici. Dunque, si presuppone che verrà scelta una zona di Roma estremamente collegata al centro della Capitale.

Molto probabilmente, il team che andrà a “riempire” gli uffici di Netflix a Roma sarà composto da circa 30 persone. Come anticipato, il CEO di Netflix aveva precedentemente parlato di questo progetto. Ebbene, nelle ore scorse non sono mancare le dichiarazioni del vicepresidente  delle serie TV del colosso dello streaming. Dunque, ecco le parole di Kelly Luegenbiehl a riguardo:

“Sin dall’avvio del servizio in Italia nel 2015, siamo stati accolti con entusiasmo dai nostri tanti abbonati italiani e abbiamo avuto la fortuna di lavorare con una varietà di creatori, dai più conosciuti alle voci emergenti. Aprire un ufficio a Roma è il logico passo successivo nel nostro impegno a lungo termine in Italia, e ci permetterà di rafforzare le nostre molteplici partnership creative e di lavorare su una crescente offerta di film e serie made in Italy, contenuti che poi potranno essere apprezzati dal pubblico di tutto il mondo.

Fonte foto articolo: pixabay

Leggi anche The Witcher 2: nel cast attore del Trono di Spade?

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,