Niente clandestini da Lampedusa all'Abruzzo, lo annuncia Salvini

Niente clandestini da Lampedusa all’Abruzzo, lo annuncia Salvini

 

MILANO – Niente clandestini da Lampedusa all’Abruzzo. Lo ha fatto sapere il leader della Lega, Matteo Salvini. Ecco le sue parole:

“Niente clandestini in arrivo da Lampedusa a Paterno, frazione di Avezzano, in Abruzzo: è una vittoria della Lega e di tutti i cittadini. Il governo incapace e pericoloso è avvertito: c’è un’Italia che dice no all’invasione”.

Nei giorni scorsi Salvini era tornato ad attaccare l’esecutivo sui migranti, dichiarando quanto segue:

“Governo allo sbando. Dopo aver negato l’emergenza sbarchi, smentisce sé stesso e ora si dice preoccupato per la situazione di Lampedusa e annuncia il trasferimento di clandestini in altre regioni italiane come l’Abruzzo. L’Italia non è né il lazzaretto né il campo profughi d’Europa: questo governo è pericoloso e incapace e faremo di tutto per fermarlo”.

Niente clandestini da Lampedusa all’Abruzzo

Aveva annunciato la mobilitazione anche il candidato sindaco del centrodestra, il salviniano Tiziano Genovesi, dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di 25 migranti sbarcati a Lampedusa nella frazione avezzanese di Paterno.

“Noi non ci stiamo. Con il Centrodestra a guida Lega al governo del Comune di Avezzano verranno bloccati gli arrivi in città e nella Marsica. Diciamo no, senza se e senza ma. E annunciamo, fin d’ora, una dura mobilitazione con pressanti iniziative di protesta al fine di supportare e tutelare i cittadini, molto preoccupati per quanto sta accadendo”.

Ecco come proseguiva il 40enne imprenditore:

“Abbiamo parlato già con tanti cittadini della frazione ed abbiamo ribadito il nostro impegno e la nostra battaglia. Che sarà caratterizzata anche da azioni parlamentari del nostro leader, Matteo Salvini, e del nostro coordinatore abruzzese, Luigi D’Eramo. Siamo stufi di queste invasioni che mettono a rischio la salute, alla luce del Covid, e la sicurezza di centri ad alta concentrazione di persone anziane. Non è come sta facendo il governo giallorosso che si risolve il problema dell’immigrazione clandestina”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24