Tour de France Tappa7

Tour de France Tappa7, orario e diretta tv della settima frazione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Il Tour de France riprende con la Tappa7 che si correrà domani, venerdì 4 settembre. La tappa da Millau a Lavaur prevede un percorso di 160 chilometri e si presenta adatto ai velocisti. La strada si presenta vallonata per circa 100 chilometri con i Gpm di terza categoria de la Cote de Luzenson e soprattutto del Col de Peyronnenc. Quest’ultimo è lungo 11 chilometri con pendenze medie del 3.9%.  Le salite presenti nella corsa daranno vita a una fuga. Nella seconda parte, invece, il percorso si presenta decisamente più pianeggiante. Questa sarà l’occasione giusta per il gruppo per rientrare e se dovessero esserci andature veloci, in questo caso non è da escludere la possibilità dei ventagli in grado di spaccare il gruppo. Ricordiamo che infatti, proprio l’incognita di questa tappa è rappresentata dal vento. Da Castres in poi, i corridori affronteranno un percorso tutto in pianura fino al traguardo.

La partenza della settima tappa è fissata per le ore 13.35, mentre l’arrivo è in programma intorno alle ore 17.30. Chi conquisterà la vittoria della settima frazione?

Per quel che riguarda i favoriti invece, occhi puntati su Van Aert, Nizzolo, Bennett, Pedersen, Sagan e Ewan.

Tour de France Tappa7, come seguire la tappa in diretta tv

 

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori sarà possibile seguire la settima frazione in diretta tv. La diretta in chiaro è in programma su Rai Due dalle 14. Sarò possibile seguire anche la diretta video in streaming collegandosi alla piattaforma Raiplay. La tappa sarà visibile anche in diretta su Eurosport, al canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player. In questo caso ricordiamo che si tratta di un servizio offerto in abbonamento e a pagamento. Non resta quindi che attendere la partenza della settima tappa e scoprire chi otterrà la vittoria di tappa. Chi indosserà la maglia gialla nella prossima tappa?

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar