Nuorese imbiancato

Nuorese imbiancato, torna il maltempo sull’isola

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Nuorese imbiancato è stato vittima nei giorni scorsi di un importante grandinata. Sull’isola infatti è tornato il maltempo.

In una primavera fortemente travagliata da precipitazioni, vento e freddo, sembra proprio che il sole, il caldo e il bel tempo non vogliano proprio arrivare.

Grossi chicchi di grandine sono caduti in particolar modo a Orgosolo, Fonni e Desulo con la strada provinciale 7 Fonni-Desulo interamente imbiancata. Forti raffiche di vento inoltre hanno colpito l’isola negli scorsi giorni.

Il maestrale ha soffiato fino a 60 chilometri orari e le temperature si sono abbassate anche di 5-6 gradi.

La Polizia stradale di Fonni, ha invitato tutta la popolazione alla massima prudenza durante gli spostamenti, visto le condizioni meteo avverse.

L’isola quindi dovrà far ancora i conti con il maltempo. Intanto, dalle previsioni meteo, emerge che anche nelle prossime ore il settore nord-orientale dell’Isola è ad alto rischio di precipitazioni.

Nuorese imbiancato, le previsioni meteo dei prossimi giorni

Sul Nuorese è tornato il maltempo. Nella giornata di domenica infatti la zona si è risvegliata imbiancata. Una situazione del tutto insolita considerando che siamo nel mese di maggio.

Ma il maltempo non abbandonerà l’isola nemmeno nei prossimi giorni. Infatti, anche per la giornata di oggi, martedì e domani mercoledì 15 maggio sono previste precipitazioni sul territorio.

Le temperature saranno invece in lieve diminuzione. Per quel che riguarda invece i venti, questi saranno deboli o moderati, ma con rinforzi sulle coste nord-orientali.

Mari invece agitati e molto mossi. Per la giornata di mercoledì, inoltre la perturbazione dovrebbe spostarsi dal nord verso il sud dell’isola, con un forte peggioramento.

Sembra quindi che l’estate in Sardegna stenti a decollare e che i sardi dovranno fare ancora i conti per diverso tempo con il maltempo.

Non resta quindi che restare in costante aggiornamento con le previsioni meteo per capire come evolverà la situazione in Sardegna.

Fonte immagine: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sardegna/maltempo-intensa-grandinata-in-sardegna-imbiancati-paesi-a-nuoro_3208196-201902a.shtml

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu