la nuova Volkswagen Golf 8

Nuova Volkswagen Golf 8 in arrivo

intopic.it feedelissimo.com  
 

Grande attesa per la nuova Volkswagen Golf 8

L’auto sarà presentata il 24 ottobre 2019 a Wolfsburg, Germania.
Nel corso degli ultimi mesi sono stati divulgati disegni, foto e anticipazioni sulla nuova Volkswagen Golf 8. Tuttavia i bozzetti ufficiali svelati in questi giorni ci rivelano, con maggior precisione, la sua evoluzione, lo stile e le dotazioni.

Nuova Volkswagen Golf 8.  I motori

La nuova Golf 8 presenterà propulsori elettrificati con i nuovi sistemi ibridi a 12 volt con lo scopo di ridurre le emissioni di CO2.

I propulsori saranno caratterizzati da una versione leggermente aggiornata dell’attuale motore a quattro cilindri TSI ACT (Miller Cycle) da 1,5 litri presente nell’attuale Golf 7, che presenta una tecnologia cylinder-on-demand, fasatura e sollevamento variabili delle valvole e iniezione diretta e indiretta di carburante.

Troveremo, inoltre, un motore turbo a tre cilindri da 1,0 litri e un nuovissimo diesel da 1,5 litri. Al vertice della gamma diesel ci sarà il turbo-diesel EA 288 EVO da 2,0 litri.
All’interno della nuova Golf 8 saranno disponibili sia un cambio manuale a sei marce che un cambio automatico a doppia frizione, con trazione integrale disponibile sui modelli più potenti.

Gli interni

Dalla plancia spariscono la maggior parte dei pulsanti fisici, sostituiti da comandi touch sullo schermo centrale. Questa grande display si estende a partire dalla portiera del conducente fino al lato passeggero.

Gli interni sono la parte più rivista rispetto al modello precedente. Ci sarà un ampliamento dello spazio a bordo sia per i passeggeri che per i bagagli, ma soprattutto un notevole upgrade sugli strumenti hi-tech, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva, con nuovi sistemi d’assistenza alla guida. Ci aspettiamo un virtual cockpit e ampio spazio a superfici touch in luogo dei tasti fisici, mentre lo schermo dedicato all’infotainment è più grande e il sistema più evoluto.

L’auto è inoltre completamente connessa grazie al sistema WLANp.
Secondo le anticipazioni, la nuova Golf 8 presenterà una nuova tecnologia leader nella sua categoria, incluso l’accesso permanente a Internet, livelli senza pari di connettività e nuove innovazioni come il controllo dei movimenti all’interno.

La nuova Golf presenterà anche una vasta gamma di ausili di guida semi-autonomi, incluso l’ultimo Traffic Jam Assistant del Gruppo Volkswagen.

La carrozzeria

Le ultime novità più interessanti riguardano i nuovi tipi di carrozzeria: infatti la Golf 8 abbandona le varianti a tre porte e cabriolet, così come la Sportsvan. Costruita sulla piattaforma MQB Evo avrà peso ridotto e garantirà più piacere di guida e consumi ridotti.

Il design

Le fiancate sono più muscolose, con rigonfiamenti sui passaruota e sulla coda, mentre il posteriore è più allungato. La parte anteriore ha una calandra più sottile, così come i fari anteriori che mostrano un’inedita forma di B capovolta. La carrozzeria risulta più ampia. I gruppi ottici davanti sono full-Led.

Volkswagen ha reso noto che la nuova Golf sarà in vendita già a dicembre 2019 in Italia e nel resto d’Europa.

Le notizie del prezzo sono indicative. C’è da aspettarsi che avrà una partenza base da 25.000 euro fino ad arrivare alle 40.000 euro (con l’aggiunta degli optional).

Fonte Immagine: Trend Motors Volkswagen

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Maria D'Argento

Avatar