Nuovi modelli presentati da Mercedes AMG A 45 S 4MATIC e CLA 45 4MATIC+

Nuovi modelli presentati da Mercedes AMG A 45 S 4MATIC e CLA 45 4MATIC+

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

I nuovi modelli  presentati da   Mercedes AMG A 45 4MATIC+/ A 45 S 4MATIC+ (consumo di carburante combinato  8,4-8,3 l/100 km) e  Mercedes-AMG CLA 45 4MATIC+/ CLA 45 S 4MATIC+ (consumo di carburante combinato
8,3-8,1 l/100 km; ) si confermano ai vertici della categoria.

Si riallacciano direttamente ai fortunati modelli che le hanno precedute, e riescono a battere ancora numerosi, nuovi record. Il motore da 2,0 litri completamente riprogettato è in assoluto il più potente quattro cilindri turbo costruito per la produzione in grande serie ed è disponibile in due livelli di potenza e di coppia.

Già il modello base da 285 kW (387 CV) è più potente del modello precedente. La versione AMG S, con 310 kW (421 CV), si spinge in una categoria di vetture decisamente superiore. Il nuovo cambio a doppia frizione 8G SPEEDSHIFT DCT AMG a otto marce assicura accoppiamenti perfetti in qualsiasi situazione e cambi di marcia di pochi millisecondi. La trazione integrale attiva completamente variabile 4MATIC+ Performance di  AMG ripartisce la forza in modo selettivo tra le ruote posteriori mediante AMG TORQUE CONTROL, assicurando massima trazione con tanto di Drift Mode. Tutto ciò è reso possibile dalla nuova scatola del differenziale dotata di due frizioni a dischi multipli – una per ogni ruota posteriore.

Con i nuovi modelli  presentati da  Mercedes AMG, A 45 S 4MATIC+ e CLA 45 S 4MATIC+ la casa tedesca dimostra ancora una volta le sue profonde competenze in termini di progettazione e sviluppo

Motore, cambio, assetto, ma anche la sofisticata catena cinematica, la carrozzeria e, naturalmente, il design sono stati ripensati con un preciso obiettivo: elevare la dinamica di marcia e l’esperienza di guida sportiva a livelli finora impensabili in questi termini nella categoria delle compatte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.