ODG chiede più accrediti negli stadi

ODG chiede più accrediti negli stadi

 

Condividi su:

Pochi accrediti per i giornalisti italiani

Mentre il calcio italiano è pronto a ripartire, seppur con molte limitazioni, l’ODG (Ordine Dei Giornalisti) è pronto a dar battaglia al Governo e alla Lega di Serie A. Il motivo? Proprio una di queste limitazioni che consentirà al calcio di ripartire. Nel protocollo stilato dalla Lega di Serie A, e confermato dal CTS (Comitato Tecnico-Scientifico) è infatti previsto l’accesso a solamente dieci giornalisti. “Non un accredito di meno se si aprono cinema e teatri al pubblico “. Questa la posizione del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, rappresentato dal presidente Carlo Verna e dal segretario Guido D’Ubaldo alla riunione svoltasi il 3 giugno in Federcalcio col presidente della FIGC Gabriele Gravina.L’ODG chiede più accrediti negli stadi.

L’ODG chiede più accrediti negli stadi

Lo stesso presidente Gravina si è impegnato a fare la propria parte per migliorarlo prima della ripresa del campionato e si è reso disponibile ad un nuovo incontro dopo il Consiglio federale dell’8 giugno. Mentre l’Ordine ha annunciato che investirà della questione il Governo e se del caso il Parlamento. Non volendo mettere in discussione le misure di sicurezza, ma la coerenza complessiva tra le stesse decise in vari settori della vita sociale in questa fase.

“Al di là degli aspetti occupazionali e professionali, rilevanti in sé. La pluralità del racconto – hanno aggiunto Verna e D’Ubaldo – investe un profilo pubblicistico e il diritto del cittadino ad essere correttamente informato come è chiaro nell’articolo 21 della Costituzione per cui qualunque paletto in nome della sicurezza sanitaria deve essere ragionevolmente motivato o altrimenti rimosso.

Giornalisti pronti allo sciopero

I giornalisti italiani sono pronti allo sciopero, se la questione non verrà risolta in breve tempo. La richiesta infatti, è quella di aprire i match di Serie A e Serie B a una quota maggiore di giornalisti. Come già fatto nella serata della finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli.

fonte immagine: https://www.viaggiamo.it/stadi-piu-belli-del-mondo-classifica/

 

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *