Sempre più persone fanno attenzione alla propria salute ed al proprio benessere psicofisico. Per questo motivo è alla ricerca continua di informazione su argomenti legati alla salute. Uno degli argomenti più cercato è quello degli oli essenziale, in particolare gli omega 3. Da ora in poi sarà più semplice reperire informazioni su questo argomento, in quanto è appena partito il primo osservatorio online.
3omega3.it: il primo osservatorio online
3omega3.it è il primo osservatorio online sugli omega 3. L’idea è partita da un gruppo di amici esperti del web e con una grande passione per la salute. Il gruppo di amici è convinto che ci sia una costante banalizzazione dell’argomento sia in tv sia sul web. Da questa riflessione è partita l’idea di creare un sito specialistico sugli omega 3 che sia davvero di aiuto agli internauti che possono così avere informazioni imparziali.
Obbiettivo dell’osservatorio
L’obbiettivo che si è posto il gruppo guidato da Alessandro Vecellio è quello di proporre uno spazio approfondito sull’argomento. I testi proposti sono di almeno 3000 parole e sono corredati da illustrazioni che aiutano il lettore ad avere un’esperienza informativa migliore. La lettura infatti risulta più visiva e digeribile. Per ammissione dello stesso Vecellio i tre hanno svaligiato la libreria italiana ed americana di Amazon. Lo staff di 3omega3 è composto da un farmacista, una naturopatologa ed un giornalista. Quest’ultimo ha il compito di semplificare i concetti prendendo spunto dal cartone animato ” Imparando il corpo umano”. In questo modo si creeranno diversi livelli di lettura, per quelli più esperti e per coloro che stanno muovendo i primi passi nel settore.
Argomenti trattati da 3omega3.it
Gli argomenti che saranno trattati da 3omega3.it saranno diversi e numerosi. Scendendo nei particolari si parlerà di differenza tra fonti vegetali ed animali, ricette ad alto contenuto di omega 3, benefici sulla salute basati su studi scientifici, omega 3 per gli animali, olio di krill, omega 3 per gli sportivi e benefici, specialmente per ciclisti, podisti e per chi vuole mettere massa muscolare e news omega 3.
Per saperne di più su questo osservatorio nato da poco potete contattare il sito tramite l’indirizzo e-mail info@3omega3.it.