Orchestra Senzaspine a Ferrara e Bologna.
Sarà di scena uno spettacolo dedicato alle musiche abbinate ai grandi capolavori dell’animazione, dagli anni quaranta in poi.
Ed ecco quindi che verranno proposte con arrangiamenti ex novo brani tratti da film quali come “La bella e la bestia”, “Il re leone”, “Aladdin”, “Pocahontas” e “Up”.
E non mancherà neanche un tributo al più grande genio di sempre: Leonardo Da Vinci.
[adrotate banner=”37″]
Proprio quest’anno ricorrono infatti i cinquecento anni dalla morte del grande inventore, artista e scienziato italiano.
Sarà l’occasione quindi di ascoltare la prima assoluta della “Leo Da Vinci Suite” che include i temi principali della colonna sonora di “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa”.
Il film, distribuito in Italia nel 2018 da 01 Distribution presentava la colonna sonora composta da Marco Fedalto.
Un grande successo di pubblico al botteghino in Italia e in altri 75 paesi .
I commenti del presidente e del vicepresidente dell’Orchestra Senzaspine
“Siamo davvero soddisfatti dei risultati di questa stagione che ci ha regalato grandi emozioni e ripetuti sold-out sia al Duse, sia all’Auditorium Manzoni – commentano Ussardi e Parmeggiani, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione Senzaspine – anche quest’anno ci siamo posti nuove sfide come il progetto ‘MasNada’ con il MagdaClan Circo, che è stato un enorme successo. Inoltre, l’Orchestra ha avuto modo di affrontare un repertorio molto vasto, in alcuni casi estremamente difficile, e ciò ha permesso a tutti noi di migliorare ulteriormente la qualità delle esecuzioni. Con questi risultati, siamo più che mai pronti e carichi di entusiasmo, per affrontare la nuova stagione 2019/20, che riserverà nuove sorprese e scommesse importanti”.
L’anteprima a Bologna
Mercoledì 10 aprile ci sarà una speciale anteprima dello spettacolo al Mercato Sonato di Bologna ad ingresso gratuito
(riservato ai soci Arci) con uscita a offerta libera.
Non mancherà in questa occasione il “Coro degli Stonati”.
I biglietti per gli spettacoli
I biglietti per gli appuntamenti di Ferrara (Teatro Nuovo, venerdì 12 aprile, ore 21) e Bologna (Teatro Duse, lunedì 15 e martedì 16 aprile, ore 20:30) sono già disponibili.
Per maggiori info:
Ferrara:
0532.1862055
biglietteria@teatronuovoferrara.com
Bologna:
biglietteria@teatrodusebologna.it
051 231836
Forse può interessarti anche: