Oroscopo di Branko oggi 2 agosto 2017: previsioni e stelle dei segni

Oroscopo di Branko per la giornata di mercoledì 2 agosto 2017. Le previsioni e le stelle su amore, lavoro e salute dei segni dello zodiaco e le parole di Branko stilate per Il Messaggero.

ARIETE: la tradizione attribuisce a Mercurio il governo del mercoledì, giorno di mercato e di commercio. Ora il pianeta sosta in Vergine, posizione ottima per lavoro e questioni pratiche, buona anche per questioni mediche. Fabbricate denaro. Ma oggi si accende alta la passione di Marte, Luna splendida per i viaggi, solo Venere ironica sentenzia che in amore non si finisce mai di imparare.

TORO: l’ostilità di Marte non deve essere mai sottovalutata o non considerata. Si tratta di un pianeta della guerra e quando manda la sua dichiarazione, potete essere certi che qualcosa vi combinerà prima di lasciare il Leone. Però questo è anche l’unico punto difficile di un cielo che vi permette di guadagnare anche in agosto e pure molto.

GEMELLI: l’autodifesa può essere sempre necessaria quando la Luna si oppone insieme a Saturno, si tratta di un transito demoralizzante, stancante, snervante. Noi consigliamo in questi casi semplicemente relax, nell’attesa che il disturbo (anche legale) passi e, soprattutto che si faccia sentire Giove con la sua cesta piena di fortuna. Ingenuo amore.

CANCRO: ritrovate un antico sogno d’amore, ma non andate alla ricerca di amori ormai consumati dal tempo. Il Cancro è un segno che non accetta facilmente l’idea di essere stato lasciato o che il suo amore non venga considerato. Ma ora con questa bella Venere nel segno molte strade si aprono davanti, siete più forti grazie al successo nel lavoro.

LEONE: campioni sotto le stelle, Federica Pellegrini conferma. I vostri 200 metri, e anche di più, verso il successo e l’amore, li farete oggi. Il cielo è di un azzurro mai visto, tutti i pianeti sostano in postazioni amiche, mentre Marte alza la bandiera della passione. Luna: speciale il rapporto con le figlie, la moglie, la madre.

VERGINE: i bambini possono rappresentare una fonte di gioia e riempire i momenti un po’ giù di morale con le loro infinite domande, ma anche la compagnia degli animali rilassa. Questo mercoledì non presenta problemi seri per l’attività, al contrario, le proposte aumentano, è la Luna congiunta a Saturno che stanca e deprime. La diagnosi ve la potete fare da soli, avete bisogno urgente di tanto amore.

BILANCIA: Mercurio sarà in posizione silenziosa per parecchio, ma le persone alle spalle parleranno sempre, sappiate capire anche il linguaggio delle intenzioni. Tuttavia nelle cose scritte, colloqui verbali e iniziative d’affari, siete protetti da Giove e spesso da qualche Luna speciale. Come l’odierna in Sagittario, porta amicizia e vi conduce in luoghi ameni dove rilassarvi.

Oroscopo di Branko mercoledì 2 agosto 2017

SCORPIONE: Marte sarà in Leone fino al 20 settembre. Prima ci sarà la seconda Luna nuova in quel segno, con l’eclissi totale del Sole (20 agosto), il 26 invece Venere Queste le tre date importanti per il proseguimento più sereno delle vostre questioni professionali, visto che l’attività (la carriera) sembra il punto fisso. Nelle battaglie quotidiane la vostra forza è il controllo muscolare e l’amore.

SAGITTARIO: mercoledì davvero particolare per i tre segni di fuoco, grazie alla Luna congiunta a Saturno e in trigono con Marte e Urano – questo significa passione. Non solo passione fisica, attrazioni istantanee, inattese, incredibili per il tipo di persona che vi farà perdere la testa, ma è soprattutto passione per la vita. E’ questo che vi rende così speciali, unici.

CAPRICORNO: calura provocata oggi dalla Luna congiunta a Saturno nel segno che vi precede, mentre Sole e Marte insieme a Urano sostano negli altri due segni di fuoco. In una situazione del genere non potete mettervi a fare inventari delle cose che possedete o addirittura litigare in casa e fuori per beni, spartizioni, divisioni. Ascoltate la saggezza di Mercurio-Vergine. Il silenzio è d’oro.

ACQUARIO: Marte dichiara guerra anche a Toro e Scorpione – se avete l’ascendente in questi segni, o dei legami importanti, dovete imporvi atteggiamenti più fermi e soprattutto astuti. Venere e Giove, i due astri della fortuna sono con voi, Mercurio buono per le trattative, Luna ottimista in Sagittario apre possibilità che nemmeno avete considerato. P.S. Sì, lo sappiamo che l’amore è talvolta pesante.

PESCI: Luna in Sagittario quadra Mercurio e Nettuno, il richiamo sulla salute è necessario perché il disturbo prosegue fino a venerdì. Bisogna stare attenti nel movimento, gambe e schiena, misurati con il cibo. Ambiente professionale caratterizzato da azioni antipatiche, ma la bella Venere vi salva sempre, pure in amore. Nuove iniziative in segreto. Soddisfate qualche capriccio o vizio innocente.

via