nona puntata di Pechino Express 2018 in Africa ottava puntata di Pechino Express 2018 in Africa Settima puntata di Pechino Express 2018 in Africa Sesta puntata di Pechino Express 2018 in Africa Quinta puntata di Pechino Express 2018 in Africa Quarta puntata di Pechino Express 2018 in Africa Terza puntata di Pechino Express 2018 Avventura in Africa Seconda puntata di Pechino Express 2018 Avventura in Africa Prima puntata di Pechino Express 2018 Avventura in Africa

Ottava puntata di Pechino Express 2018 in Africa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La ottava puntata di Pechino Express 2018 in Africa a Zanzibar!

La ottava puntata di Pechino Express 2018 in Africa si svolge a Zanzibar. Prima di iniziare la corsa, Costantino annuncia il ritiro dei #Ridanciani poiché Paola Caruso dopo i test risulta in dolce attesa; inoltre annuncia che non ci sarà la busta nera ma eliminazione certa a fine puntata. Partendo da Stone Town i concorrenti arriveranno presso le Rovine del Palazzo Maruhubi.

La prima prova vede le coppie “scoppiate”; infatti i concorrenti “liberi” devono trovare i rispettivi compagni di viaggio incatenati dietro a portoni da individuare grazie agli indizi forniti da Costantino. Le vincitrici sono le #Signoredellatv che andranno direttamente in Sudafrica. Alle altre coppie Costantino consegna le buste contenenti le informazioni per proseguire la corsa.

La ottava puntata di Pechino Express 2018 in Africa prosegue con la corsa verso Palazzo Maruhubi

I concorrenti devono recarsi presso alcune barche, farsi consegnare dei secchi pieni di pesci “bianchetti” che successivamente devono essere cotti e stesi su un telo. Terminata la prova dei “bianchetti” le coppie, seguendo le indicazioni, devono arrivare all’Anglican Church.  Senza sosta i concorrenti devono trovare un passaggio verso il faro di Nungwi. A questo punto Costantino aspetta le coppie: primi gli #Scoppiati, poi le #Mannequin, terzi i #Surfisti ed infine le #Sare. La prova qualifica per il Sudafrica consiste nel ricostruire un puzzle trovando i propri pezzi immersi nel mare e nascosti sotto la sabbia. A vincere la prova sono i #Surfisti che dopo la notte ripartiranno con 15 minuti di vantaggio sugli altri.

 

Dopo la nottata le coppie ripartono in direzione del mercato del pesce. I #Surfisti oltre a partire con 15 muniti di vantaggio possono assegnare 2 zavorre a 2 coppie. Dopo una breve riflessione scelgono di penalizzare le donne, quindi le #Sare e le #Mannequin; le zavorre in questione sono le #Signoredellatv che si dividono per gareggiare con le 2 coppie di donne. Ma prima le coppie devono affrontare una prova; infatti devono arrivare a Kizimbani, mangiare del cibo, capire quali spezie fanno parte degli ingredienti e raccoglierne le piante. Appena conclusa la raccolta i concorrenti e le zavorre devono dirigersi verso la spiaggia di Jambiani.

 

La tappa di Jambiani presenta un’altra prova della ottava puntata di Pechino Express 2018 in Africa per poi dirigersi verso Stone Town

I concorrenti devono raccogliere 3 Kg di alghe rosse pesando a braccio il raccolto. Per non aver saputo dosare la quantità le #Sare ricevono 8 minuti di penalità. Dunque terminata la prova le coppie devono ripartire per Stone Town. Ad arrivare primi e quindi staccare un biglietto per il sudafrica sono i #Surfisti. Le altre coppie cioè #Mannequin#Sare#Scoppiati devono incidere su un pezzo di legno ed in lingua araba l’indirizzo della prossima tappa. È arrivato il tempo di separarsi dalle zavorre.

Terminata l’incisione i concorrenti devono farsi aiutare dagli abitanti del luogo per trovare l’indirizzo. Nel punto indicato ci sono le ultime indicazioni per terminare la tappa ovvero trovare 3 persone di nazionalità diversa da portare a Costantino; dunque le coppie dovranno tornare al punto di inizio cioè l’Old Fort Arena.

L’ordine di arrivo al traguardo finale di Zanzibar presso l’Old Fort Arena, della ottava puntata di Pechino Express 2018 in Africa

Con il trascorrere del tempo le coppie iniziano ad arrivare al traguardo finale situato presso Old Fort Arena. Costantino proclama come coppia vincitrice della prova quella delle #Mannequin  che quindi andranno in Sudafrica. Manca ancora un posto a disposizione delle #Sare e degli #Scoppiati. Ad aggiudicarselo sono proprio questi ultimi, quindi sono eliminate le #Sare.

 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".