nona puntata di Pechino Express 2018 in Africa ottava puntata di Pechino Express 2018 in Africa Settima puntata di Pechino Express 2018 in Africa Sesta puntata di Pechino Express 2018 in Africa Quinta puntata di Pechino Express 2018 in Africa Quarta puntata di Pechino Express 2018 in Africa Terza puntata di Pechino Express 2018 Avventura in Africa Seconda puntata di Pechino Express 2018 Avventura in Africa Prima puntata di Pechino Express 2018 Avventura in Africa

Sesta puntata di Pechino Express 2018 in Africa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

La sesta puntata di Pechino Express 2018 in Africa parte dalla Tanzania con una nuova coppia, gli #Alieni.

La sesta puntata di Pechino Express 2018 in Africa inizia da Babati, con la nuova coppia degli #Alieni formata da Roberto e Simon. Costantino Mixa le coppie: Patrizia con Francisco , Tommy con Maria Teresa, Tommaso con Sara, Paola con Roberto, Rachele con Simon, Sarah con Andrea, Linda con Fabrizio. Usando una canoa, i concorrenti, devono raggiungere un ippopotamo gonfiabile e trainarlo verso la spiaggia per risolvere un problema matematico. Primi classificati sono gli #Alieni che devono scegliere le coppie simbiotiche: i #Surfisti e le #Sare. È già ora di trovare ospitalità per la notte.

 

 

La sesta puntata di Pechino Express 2018 in Africa prosegue con la corsa verso Dareda in Tanzania

La busta con le istruzioni per proseguire la gara contiene un elenco di tagli di capelli alla moda. Quindi le coppie devono proseguire verso Dareda per trovare un uomo con un taglio di capelli in elenco. Intanto gli #Alieni vincitori della prima prova visitano il parco di Ngorongoro. La ricerca del taglio di capelli non prevede un ordine d’arrivo dunque la competizione continua verso la destinazione successiva: la stazione degli autobus di Katesh.

 

 

 

 

La tappa che vale il vantaggio nella sesta puntata di Pechino Express 2018 in Africa è fissata a Katesh

Le prime tre coppie potranno partecipare alla prova immunità. Al traguardo l’ordine d’arrivo è:

  • gli #Scoppiati,
  • poi le #Mannequin,
  • infine le #Signoredellatv.

Le coppie devono dividersi; un concorrente deve raccogliere del sale, metterlo in un contenitore da portare sulla testa senza aiutarsi con le mani; l’altro concorrente deve raccogliere del sale con un cucchiaio tenuto in bocca. Tutto il sale raccolto sia con il contenitore che con il cucchiaio viene pesato. Le #Mannequin sono terze, le #Signoredellatv sono seconde, quindi vincono gli #Scoppiati. Il vantaggio consiste in 2 posizioni in meno al traguardo finale.

 

 

Costantino annuncia la conclusione della simbiosi ma anche 2 penalità. Come prima penalità gli #Scoppiati devono far correre Freddy, predicatore pentacostale, con una coppia tra i #Surfisti e le #Sare, scelgono le #Sare. Come seconda penalità Costantino reintroduce la bandiera nera. A questo punto le coppie devono andare in una classe per imparare da alcuni bambini i nomi di 10 animali in lingua locale. La corsa continua fino allo stop che giunge verso Singida.

 

 

Alla ripartenza i concorrenti devono trovare e fotografare qualcuno di molto somigliante a loro, sosia locali. Successivamente, come missione intermedia, le coppie devono distinguere e disegnare sulla roccia alcune impronte, per poi proseguire verso Manyoni nei pressi di Dodoma.

L’ordine di arrivo al traguardo finale della capitale di Dodoma, alla sesta puntata di Pechino Express 2018 in Africa

Gli #Alieni sono immuni. Con il trascorrere del tempo le coppie iniziano ad arrivare al traguardo finale situato presso Manyoni che vede la seguente classifica:

  1. gli #Scoppiati,
  2. poi le #Mannequin,
  3. i #Ridanciani,
  4. infine le #Signoredellatv,
  5. insieme alle #Sare,
  6. ed ai #Surfisti.

 

 

Le ultime tre coppie rischiano l’eliminazione dal gioco. Gli #Scoppiati che possono salvare una coppia decidono di scegliere le #Signoredellatv.

 

La votazione tramite palette (altra novità di questa stagione) penalizza le #Sare. Infatti #Signoredellatv e #Mannequin, votano per fare fuori le #Sare, salvando i #Surfisti.

 

La busta nera dice che non è una tappa eliminatoria! Quindi la coppia delle #Sare non esce alla sesta puntata di Pechino Express 2018 in Africa.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".