nona puntata di Pechino Express 2018 in Africa ottava puntata di Pechino Express 2018 in Africa Settima puntata di Pechino Express 2018 in Africa Sesta puntata di Pechino Express 2018 in Africa Quinta puntata di Pechino Express 2018 in Africa Quarta puntata di Pechino Express 2018 in Africa Terza puntata di Pechino Express 2018 Avventura in Africa Seconda puntata di Pechino Express 2018 Avventura in Africa Prima puntata di Pechino Express 2018 Avventura in Africa

Seconda puntata di Pechino Express 2018 in Africa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

La seconda puntata di Pechino Express 2018 in Africa parte con la nuova coppia simbiotica composta da #Ridanciani e #Scoppiati.

La seconda puntata di Pechino Express 2018 in Africa inizia con una prova “con-turbante”; infatti i concorrenti devono dimostrare di saper indossare un turbante partendo da una fascia sciolta. Grazie alla loro destrezza le #Mannequin terminano per prime la prova.

 

 

I primi classificati nella scorsa puntati sono i #Mattutini che saranno i custodi della busta nera. Quindi i #Mattutini decidono che la coppia simbiotica dovrà essere formata dai #Ridanciani e dagli #Scoppiati. Così parte la gara dal Parque Outhmane Ou Moussa di Midelt.

 

 

Il pane è la seconda prova della seconda puntata di Pechino Express 2018 in Africa nella tappa di Ksar Ait Sfur.

Prima di proseguire la corsa, le coppie devono usare gli ingredienti per impastare e quindi cuocere il pane tipico degli abitanti degli ksar.

 

 

Questa seconda puntata di Pechino Express 2018 in Africa con partenza dal Marocco e precisamente da Midelt prosegue per la prova vantaggio verso Erfoud.

L’urina di cammello vale la prova vantaggio della seconda puntata di Pechino Express 2018 in Africa a Erfoud, città famosa per i ritrovamenti fossili.

Le coppie sono costrette a portare un contenitore colmo di urina di cammello, naturalmente cercando di non farne cadere troppa lungo il tragitto. Tra odori forti ed espressioni di disgusto la classifica vede prime le #Mannequin, secondi i #PromessiSposi e terzi i #Mattutini. In ordine sono poi arrivati i #Surfisti, invece le altre coppie sono state fermate che erano ancora per strada. E’ previsto che dormano tutti insieme sotto le stelle del deserto.

 

 

 

Merzouga, 08:15, 37 gradi! La prova vantaggio consiste nel ricostruire uno scheletro. Le coppie si dividono in: una guida munita di binocolo e radio trasmittente ed un cercatore bendato munito di radio ricevente. La ricerca delle ossa per ricomporre lo scheletro è ancora più complicata a causa del caldo e dalle dune del deserto. #CdGherardesca dichiara sciolta la coppia simbiotica. I #PromessiSposi vincono la prova vantaggio e quindi spetta a loro assegnare la penalità; la coppia scelta è quella dei #Ridanciani che dovranno portare con loro uno scheletro intero senza romperlo. Seconde le #Mannequin, terzi i #Mattutini, poi i #Surfisti, le #Signoredellatv, ed infine i simbiotici (#Ridanciani e #Scoppiati). La giornata termina nel tragitto per Tinghir.

 

 

 

Paola si infortuna in questa seconda puntata di Pechino Express 2018 in Africa

Dopo la sfortuna della prima puntata che ha eliminato una coppia, purtroppo continua la scia di infortuni di questa edizione. Infatti, Paola, camminando sul ciglio della strada, mette male un piede ed inizia a sentire un dolore alla caviglia. Per lei alcuni giorni di stop ma non il ritiro. Invece per tutti gli altri c’è l’obiettivo di raggiungere le Gole di Todra presso Ait Senan. La prova dedicata a Fatima, figlia di Maometto, fa selezione e indirizza tutti verso Skoura.

 

 

 

L’ordine di arrivo all’ultima tappa della seconda puntata di Pechino Express 2018 in Africa

#PromessiSposi sono i vincitori della prova vantaggio, cioè possono beneficiare dell’avanzamento di 2 posizioni in classifica. Il traguardo finale situato presso la Kasbah Amridil a Skoura vede la seguente classifica:

  1. i #PromessiSposi
  2. gli #Scoppiati
  3. le #Mannequin
  4. poi i #Surfisti
  5. infine i #Mattutini,
  6. insieme ai #Ridanciani,
  7. e le #Signoredellatv.

 

Le ultime tre coppie rischiano l’eliminazione dal gioco. I #PromessiSposi che possono salvare una coppia decidono di scegliere i #Ridanciani.

La votazione tramite palette (altra novità di questa stagione) penalizza i #Mattutini. Infatti #Ridanciani,   #Surfisti#Scoppiati e #Mannequin votano per fare fuori i #Mattutini, salvando le #Signoredellatv.

La busta nera dice che è una tappa eliminatoria! Quindi la coppia dei #Mattutini esce dai giochi durante la seconda puntata di Pechino Express 2018 in Africa.

Attenzione! C’è anche una sorpresa! Infatti Costantino annuncia una clamorosa notizia cioè si aggiungerà una nuova coppia. L’ultima prova consiste nel fare indossare delle magliette per indovinare la coppia misteriosa. Gli #Scoppiati sono i primi ad indovinare i due cognomi: Balivo e Ventura. Nel corso della prossima puntata scopriremo il vantaggio per gli #Scoppiati ed assisteremo anche la presentazione delle nuove concorrenti.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".