Papu Gomez rimarrà all’Atalanta
Alla fine è prevalso il cuore, nonostante i soldi e la mera ricchezza, in questo calcio i sentimenti muovono ancora le scelte di pochi eletti. El Papu Gomez rimane a Bergamo, nella città dove ha portato allegria e talento con un pallone tra i piedi. Tra l’argentino e la città si è instaurato un rapporto indissolubile che è destinato a durare, ancora, nel tempo. Maglia nerazzurra, dieci sulle spalle ed entusiasmo hanno portato all’estasi i tifosi dell’Atalanta Bergamasca Calcio. Difficile lasciare il segno e rimanere legato ad un club, complicatissimo farsi amare in tutto lo Stivale eppure lui ci é riuscito. Papu Gomez rimarrà all’Atalanta per altri due anni.
La decisione
L’Al Nassr ha provato a dilaniare questo legame proponendo all’entourage del fantasista ben 7.5 milioni all’anno per due stagioni, Percassi e l’Atalanta dal canto loro sono stati avvisati dal giocatore stesso senza mai parlare con gli arabi. I lombardi si sono messi nelle mani del loro capitano, dichiarandosi aperti alla cessione qualora il giocatore manifestasse la volontà di andarsi a prendere la cifra monstre. Il pensiero lo ha attraversato ma l’amore per la gente, la sua gente è stato più solido di qualunque altra cosa. Bergamo baila ancora con il Papu!
La decisione di Gomez, sospinta dall’affetto dei suoi tifosi, ha però anche altre basi, come quella del rinnovo. Per il giocatore infatti, la società bergamasca sarebbe pronta ad abbattere il tetto dei due milioni di euro per un singolo stipendio, garantendo al proprio capitano, un rinnovo davvero importante. Se la trattativa dovesse andare in porto, il Papu Gomez diventerebbe il giocatore più pagato nella storia dell’Atalanta. Di sicuro nei prossimi mesi ci sarà da divertirsi, con l’Atalanta, che trascinata dal suo capitano, vorrà continuare a stupire tutti. Sia in campionato, che in Europa con la Champions League.
fonte immagine: https://pernice.com/portfolio/atalanta-video-wall-papu-gomez/