NAPOLI – Per Conte le Mafie “inseguono gli affari, occhi aperti sugli investimenti”. Proprio così. Esattamente. Ecco, nello specifico, le sue parole: “Esprimo anche io preoccupazione perché tutte le mafie inseguono gli affari, quindi si muovono in modo tentacolare laddove ci sono affari e arrivano investimenti e finanziamenti”.
Questo è ciò che ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, interpellato a Napoli sui rischi di infiltrazioni della criminalità organizzata nella gestione dei fondi legati al Pnrr. Parole molto importanti, destinate a far riflettere ma anche a far discutere.
Per Conte le Mafie “inseguono gli affari, occhi aperti sugli investimenti”
“Dobbiamo tenere gli occhi aperti – ha aggiunto Conte, ex premier – non possiamo permettere che i soldi e gli investimenti del Pnrr, ma anche tutti gli altri investimenti, vadano nel circuito dell’illegalità e ci siano infiltrazioni mafiose. Da questo punto di vista sono importanti i presidi di legalità che si costruiranno all’interno dell’attuazione del piano, e ovviamente tenere alta la soglia di tutte le componenti delle istituzioni”, ha concluso Giuseppe Conte.
Questo, dunque, è ciò che ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, interpellato a Napoli sui rischi di infiltrazioni della criminalità organizzata nella gestione dei fondi legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza.