Per Vincenzo Nibali

Per Vincenzo Nibali Tokyo 2020 sarà il fulcro.

 

Per Vincenzo Nibali il 2020 sarà una stagione ricca di grandi appuntamenti ciclistici. Il corridore messinese è stato premiato dal Rotary Club Stretto di Messina con il riconoscimento “Paul Harris Fellow”. Attualmente lo Squalo dello Stretto corre per il team Trek Segafredo e ha le idee chiare per il 2020. Infatti, il Giro d’Italia e le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono sicuramente le sue priorità. Il suo esordio è programmato per metà febbraio alla Volta Algarve, dovrà avrà già la possibilità di testare la sua condizione fisica dopo il ritiro per la preparazione con la sua squadra. Alla prossima edizione della corsa rosa, Nibali punterà alla vittoria della sua terza maglia rosa. Così come alle Olimpiadi cercherà di portare a casa l’oro sfuggitogli alle Olimpiadi di Rio.

 

Per Vincenzo Nibali inizia una stagione entusiasmante

Vincenzo Nibali, corridore della Trek Segafredo ha espresso le sue considerazioni in vista della prossima stagione ciclistica.  Come riportato dal sito tempostretto.it, ha affermato: “Il premio mi fa molto piacere, perché non capita spesso di riceverne proprio a Messina. Per me la prossima stagione è già completa e il programma delineato, ad eccezione di qualche piccolo cambiamento per avvicinarmi al Giro, come la Milano-Sanremo, la Tirreno-Adriatico o la Liegi-Bastogne-Liegi cercando la migliore condizione. Le Olimpiadi saranno il fulcro e bisogna ben figurare perché si corre con una maglia di grande valore e da onorare al massimo. La Vuelta può essere un passaggio importante in vista del Mondiale e la valuteremo”.

Sulla corsa rosa invece ha sottolineato:Messina mi ha regalato grandi emozioni con l’arrivo a piazza Municipio nel 2017, che è un ricordo molto vivo nella mia memoria, e la partenza nel 2011. Le presenze a Messina non sono mancate, questa volta si arriverà a Villafranca e a livello mediatico è importante per far conoscere le nostre coste”. L’appuntamento per seguire Vincenzo Nibali in sella alla sua bicicletta è quindi per il mese di febbraio.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu