Pezzella, difensore della Fiorentina, ricorda Davide Astori”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il difensore argentino German Pezzella, militante nella Fiorentina e nuovo testimonial dell’Ant (Associazione nazionale tumori), a margine del Gran Gala, in Palazzo Vecchio, ha voluto parlare del suo legame con Davide Astori, la cui scomparsa è ancora un dolore tanto forte per tutti gli appassionati di calcio e non. Pezzella ha voluto dedicare il suo primo con la maglia dell’Argentina proprio a Davide e al riguardo ha svelato un aneddoto: “Esultanza per Astori? Vi racconto una cosa. Qualche giorno prima che se ne andasse, uscirono i convocati per l’Argentina ed io non c’ero: Davide mi consolò, fu un gesto che ricorderò sempre. Cagliari? L’anno scorso fu una partita strana, ma certe cose succedono nel calcio e ci rimangono. Dobbiamo andare per la nostra casa e continuare a vincere per la nostra squadra”.

E proprio questa domenica, con la ripresa del campionato, la Fiorentina affronterà il Cagliari, domenica 21 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 18. Chi riuscirà tra le due formazioni, a portare a casa la vittoria e quindi i tre punti per fare un salto in classifica?

Pezzella, il capitano della viola è pronto per affrontare il Cagliari

Questo fine settimana ripartirà la Serie A, dopo la pausa della Nazionale. Al Franchi si disputerà Fiorentina-Cagliari, una sfida ricca di sentimenti soprattutto se ci si riferisce a Davide Astori. Il capitano Pezzella, da questa stagione indossa la fascia dedicata al suo ex capitano scomparso lo scorso 4 marzo. Per l’occasione saranno previste diverse iniziative. Il Cagliari Calcio avrà la possibilità, grazie ad una deroga, di indossare una fascia da capitano tutta speciale recante la scrittaAstori 13″. Al Franchi, in occasione della partita, ci sarà un minuto di raccoglimento al minuto 13′ e anche una coreografia speciale con consegna di una targa alla famiglia Astori.

Ricordiamo che il fischio d’inizio di Fiorentina-Cagliari è previsto per domenica 21 ottobre alle ore 18.

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu