Pieter Weening si ritira

Pieter Weening si ritira dal ciclismo, dopo 17 anni di professionismo

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

Pieter Weening si ritira dal ciclismo dopo ben 17 anni di professionismo. Tra le più importanti squadre in cui ha militato, si ricordano: Rabobank, Orica GreenEDGE, Roompot e Trek-Segafredo.

L’annuncio è stato dato tramite un comunicato della stampa della Trek-Segafredo. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Sono felice di annunciarlo ora che mi sento fiducioso e felice di poterlo fare. Per quasi 20 anni ho svolto il lavoro che sognavo e amavo, Mi sono divertito in ogni stagione in cui ho corso e ne sono davvero grato. Ma nelle ultime settimane mi sono detto serenamente basta. Quando sono entrato in Trek-Segafredo a febbraio, dopo aver parlato con Luca Guercilena e Steven de Jongh, mi sono detto di vedere come sarebbe andato il Giro e poi prendere una decisione. Una stupida caduta nella quarta tappa, che ancora mi fa arrabbiare a pensarci bene, ha lasciato un segno pesante. Il giorno dopo ho dovuto ritirarmi dalla gara, e sono tornato a casa con i postumi di una commozione cerebrale. Ho pensato che sarei guarito per la Vuelta a España, ma i medici mi hanno imposto il riposo assoluto, ed è allora che, con la mente serena, ho capito che era giunto il momento, non era il corpo a dirmi di fermarmi, ma più lo spirito“.

 

Pieter Weening si ritira dal ciclismo, le dichiarazioni

Weening porta con sè tanti ricordi di quelli che sono i suoi anni passati nel mondo del ciclismo. “Porto con me tanti bei ricordi del ciclismo. La vittoria al Tour nel 2005 e quelle al Giro nel 2014 e 2011, con quattro giorni in maglia rosa, sono stati i momenti più alti. Ma ricordo con piacere anche le cronometro a squadre del Giro a Belfast nel 2014 e quella del 2015 con Orica, entrambe straordinarie prestazioni di squadra. Ho così tanti fatti e ricordi per ogni anno che mi fanno sentire fortunato per questa lunga avventura. Inoltre, grazie a questo, ora sono pronto e felice di guardare verso qualcos’altro”, ha sottolineato il corridore.

 

Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Pieter_Weening

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *