Politano fermo un mese

Politano fermo un mese: distorsione alla caviglia

intopic.it feedelissimo.com  
 

Politano fermo un mese: distorsione alla caviglia. Gli esami effettuati non lasciano alcun dubbio: Matteo Politano ha riscontrato una distorsione alla caviglia sinistra. La notizia positiva è che non ci sono state complicazioni ossee. Però, il giocatore nerazzurro dovrà stare fermo per circa un mese. Si tratta uno stop abbastanza lungo che mette in difficoltà Antonio Conte. Dunque, l’emergenza per i nerazzurri continua.

Nella giornata di ieri, Matteo Politano si è sottoposto a tutti gli esami clinici e strumentali. Nessuna frattura. Nonostante ciò, inevitabilmente, il numero 16 dell’Inter dovrà stare fermo per non aggravare la sua situazione. È stato evidenziato che il giocatore ha “una distorsione della caviglia sinistra; le condizioni del ragazzo, che nella prima fase di trattamento avrà la caviglia immobilizzata, saranno rivalutate nelle prossime settimane”.

Politano fermo un mese a causa della scontro con Schulz

Dunque, Politano dovrebbe tornare a disposizione di Antonio Conte per le partite contro la Roma e il Barcellona a dicembre. Fortunatamente sono state escluse complicazioni ossee. Ma lo sconto avvenuto con Schulz nel corso l’ultima partita di Champions League contro il Borussia Dortmund. Nonostante lo scontro, il numero 16 dell’Inter ha continuato a giocare per non lasciare la sua squadra in 10 uomini. Dunque, si tratta di un’assenza che peserà nelle prossime partite che dovrà affrontare la squadra di Antonio Conte.

All’assenza di Alex Sanchez, che tornerà solamente nel 2020, si aggiunge ora quella di Matteo Politano. Quindi, l’allenatore nerazzurro dovrà sfruttare al meglio il giovane Sebastiano Esposito, unico uomo offensivo dietro “l’ormai collaudata coppia” formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Dunque, il numero di uomini da utilizzare in attacco sono veramente limitati. Insomma, sono guai per Antonio Conte. L’infermeria è piena. Tra gli infortunati Gagliardini, Asamoah e anche D’Ambrosio. Anche se, molti di loro sono in via di recupero.

L’attaccante dell’Inter, ha comunque ringraziato i suoi fan e sostenitori. “Purtroppo dovrò stare fermo per un po’: grazie a tutti per i messaggi, ci vediamo presto!”. Con queste parole, su Instagram, Matteo Politano ha ringraziato, per la vicinanza, il popolo nerazzurro.

Fonte foto copertina: calciofanpage.it

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.