ponti e feste 2020

Ponti e feste 2020: come andrà?

 

Ponti e feste 2020: come andrà? L’anno è agli sgoccioli e già lo sguardo è rivolto alle festività in programma il prossimo anno

Quando si andrà in vacanza? Potremmo fare weekend? Qualche giornata fuori porta? Ecco le domande che già ci si pone pensando a ponti e feste 2020.

Se i ponti 2019 sono stati ben distribuiti, pare che il nuovo anno non sia così; innanzitutto c’è da dire che il 2020 sarà un anno bisestile.

In secondo luogo inoltre il primo ponte è sicuramente quello del 1° gennaio che capita di mercoledì così come la Befana sarà lunedì 6 gennaio.

Qualcuno infatti potrà partire alla grande pensando di organizzare un weekend lungo.

Ponti e feste 2020: ci saranno due occasioni importanti da poter sfruttare al meglio

Weekend mordi e fuggi ma anche vacanze di un certo spessore quindi in due momenti dell’anno: il 2 giugno e l’8 dicembre.

Infatti la festa della Repubblica e quella dell’Immacolata cadranno di martedì quindi, in tanti, potrebbero usufruire del lunedì o del venerdì per fare una bella vacanza di almeno 4 giorni.

Arrivando al mese di aprile invece, la Pasqua (12 aprile 2020) non potrà essere legata al 25 aprile e al 1° maggio come accadde lo scorso anno: troppa distanza…

E le altre festività del 2020?

In tutti gli altri casi dunque si tratterà di feste che capitano nei giorni di festa cioè sabato e domenica; si tratta del 25 aprile che sarà un sabato, così come Ferragosto (15 agosto) e Santo Stefano (26 dicembre).

Il giorno di Tutti i santi (1° novembre) cadrà di domenica; in compenso però la Festa dei lavoratori del primo maggio sarà un venerdì, aprendo le porte a un altro possibile week-end “lungo”.

Infine, le buone notizie arrivano alla fine del 2020: l’anno 2021 inizierà infatti con 3 giorni di potenziale riposo visto che il 1° gennaio 2021 è un venerdì.

Foto di Andreas Lischka da Pixabay

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.