Calendario Marina Militare 2020: un anno di emozioni

Calendario Marina Militare 2020: un anno di emozioni

intopic.it feedelissimo.com  
 

Pronto il nuovo calendario istituzionale della Marina Militare per il 2020: da parete e da tavolo

 

​Il calendario istituzionale della Marina Militare 2020 è disponibile in due versioni: da parete e anche da tavolo.

Calendario Marina Militare 2020 da parete

Per coloro che preferiscono il calendario della Marina 2020 da parete il formato è 33 cm x 33 cm; ritrae una delle componenti specialistiche della Forza Armata, la Brigata Marina San Marco. Il fine è quello di valorizzarne la storia e il presente in una continuità di indirizzo che trova forza nei valori di riferimento: il coraggio; la lealtà; la dedizione; l’onore ed anche l’amor patrio. Per Mare, per Terram! San Marco!

Le fanterie di Marina hanno sempre rappresentato una componente essenziale del potere marittimo italiano; dunque, parliamo di un elemento fondamentale della politica estera nazionale, ogni qualvolta essa abbia dovuto trovare applicazione nell’uso dello strumento navale. L’attuale Brigata Marina San Marco trae origine dalle numerose fanterie di Marina che si sono succedute negli stati preunitari.

Con il calendario 2020 la Marina intende dare voce ad una storia, quella della Brigata San Marco, anche attraverso gli elementi simbolici.

Calendario della Marina da tavolo

Il calendario della Marina 2020 da tavolo è la seconda versione e misura 20 cm x 20 cm. Ripercorre un anno di emozioni. Gli uomini e le donne della Marina Militare sono disposti al sacrificio, consapevoli delle superiori necessità della collettività. Affrontano lunghi periodi in mare e lontani da casa, in situazioni che richiedono elevate prestazioni professionali.

In questo contesto di valori si pone il celebre emblema dell’ancora e del delfino, associato al motto “Festina Lente” (affrettati lentamente), ulteriore elemento distintivo del Calendario 2020. Questo antico simbolo navale, risalente all’epoca dell’imperatore Vespasiano, è stato ripreso e reso famoso nel Rinascimento.

L’immagine dell’ancora e del delfino è stata così descritta dal filosofo Erasmo da Rotterdam:

“…l’ancora che significa il tempo richiesto dalla riflessione, il delfino la rapidità dell’esecuzione”.

È possibile accedere alla pagina e scegliere i formati e le confezioni in catalogo.

Calendario della Marina e Lega del Filo d’Oro

La Marina vuole dedicare il calendario 2020 alla Lega del Filo d’Oro; associazione impegnata, dal 1964, a migliorare la qualità della vita delle persone sordo-cieche e pluri-minorate psicosensoriali.

Puoi leggere anche:

 

↪️ Altre notizie di cronaca nella pagina dedicata del sito.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".