ASPI viadotti Pecetti e Paolillo

ASPI: viadotti Pecetti e Paolillo nessun problema, ma …

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ASPI (Autostrade per l’Italia) rassicura sui viadotti Pecetti e Paolillo: “Nessun problema“, ma Atlantia vuole verificare e vertici Spea Egnineering si dimettono

 

Genova, lì 14 settembre 2019 – Nessun problema secondo ASPI per i viadotti Pecetti e Paolillo contrariamente da quanto emerso dalle indagini.

 


Botta e risposta tra le Andrea Indovino e Autostrade. Quanto sta emergendo dalle indagini fa emergere più di un dubbio sull’operato dei tecnici. La stabilità dei viadotti è sotto lo sguardo di tutti. Autostrade rassicura, Atlantia vuole controlli, i vertici di Spea si dimettono.


[adrotate banner=”37″]

A parlare è Andrea Indovino, addetto all’ufficio Controlli Strutturali di Spea Engineering, tra i destinatari delle misure emesse dal gip di Genova:

“Non è possibile una superficialità così spinta dopo il 14 agosto… Vuol dire che la gente coinvolta non ha capito veramente… ma proprio eticamente”.

Con riferimento ai viadotti Pecetti e Paolillo, Autostrade per l’Italia (ASPI) ribadisce la loro sicurezza e si riserva eventuali azioni a propria tutela; dunque, stando alla nota emessa dalla società in nessun caso è stato riscontrato alcun problema. Sempre nel comunicato ASPI ricorda che il viadotto Paolillo è un ponticello di 11 metri, completamente ristrutturato; anche per quanto riguarda il viadotto Pecetti conferma che l’opera è totalmente ristrutturata.

Tra le ultime notizie pubblicate, il Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia sospende l’incremento tariffario relativo all’anno 2019 per ulteriori 2 mesi.

Viadotti Pecetti e Paolillo: Autostrade per l’Italia “sono Ok” – Atlantia “Controllate”

Intanto Atlantia, alla luce delle notizie che si stanno susseguendo, ha deliberato l’avvio immediato di verifiche sulla corretta applicazione delle procedure aziendali; inoltre, ha richiesto alle società controllate Spea Engineering ed Autostrade per l’Italia di riunirsi urgentemente per ogni determinazione.

Dimissioni CdA Spea Engineering

Dalle indagini parte un effetto domino; infatti, 4 dipendenti (rispettivamente 2 per Spea Engineering e 2 per Autostrade per l’Italia) vengono sollevati dai loro incarichi; inoltre arrivano le dimissioni del Consiglio di Amministrazione della società Spea Engineering che rimette il mandato.

Puoi leggere anche:

Documento sulla Fratellanza Umana: azione e cultura

Prete in gita con studenti assume droga e si sente male

Esperimenti sui cani per un cervello modellato ad uomo

Papa: minuti di tensione prima Angelus poi torna libero

Protesi per percepire sensazioni a gambe amputate

Moneta centenario della nascita di Fausto Coppi

 

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".