Calendario Esercito Italiano 2020

Calendario Esercito Italiano 2020…dalle radici del 1850

intopic.it feedelissimo.com  
 

Disponibile il nuovo calendario dell’Esercito Italiano per il 2020, nel 1850 il primo, come augurio per le feste di Natale

 

Il nuovo Calendario 2020 dell’Esercito Italiano ha radici lunghe 170 anni; infatti le origini risalgono al 1850 grazie ad un Tamburino di Compagnia della Guardia Nazionale di Torino; inviò ad amici ed anche colleghi, per consuetudine e uso di quei tempi, un biglietto di auguri stampato in occasione delle festività natalizie. Tale tradizione si dice abbia dato vita non tanto alle cartoline cosiddette “reggimentali”, quanto ai calendari in uso fra i Reparti dell’Esercito.

Calendari dell’Esercito, dal 1850

1850, il periodo storico è quello del dopo Prima guerra di indipendenza, del governo Massimo D’Azeglio; dunque un militare, addetto al rullo del tamburo, invia gli auguri di Natale ai conoscenti scrivendoli su un biglietto. Dopo 170 il Calendario dell’Esercito Italiano è un’opera editoriale da collezione; infatti attraverso immagini, fotografie e didascalie racconta l’impegno della più antica Forza Armata al servizio del Paese e della collettività.

CalendEsercito 2020, il Calendario dell’Esercito Italiano

L’edizione del CalendEsercito 2020, è ora disponibile sia nella versione classica tradizionale “da muro” sia in quella “fotografica”; gli incassi contribuiranno a sostenere l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.) alla quale sarà devoluta una quota del ricavato delle vendite.

Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.)

L’Opera Nazionale assiste, attualmente, circa 500 orfani di Ufficiali, Sottufficiali, Graduati nonché dei militari di truppa, a ciascuno dei quali eroga sussidi annuali per la formazione scolastica e per particolari necessità di carattere economico-familiare.

La consegna sarà effettuata dopo la presentazione ufficiale dell’opera, prevista il prossimo Novembre. Per assicurarsi una copia da collezione del CalendEsercito 2020, è possibile accedere alla pagina https://www.rodorigoeditore.it/prodotto/calendesercito-2020/ e scegliere i formati e le confezioni in catalogo; mentre la spedizione sarà gratuita per ordini superiori a 15 copie.

 

Puoi leggere anche:

ASPI: viadotti Pecetti e Paolillo nessun problema, ma …

Documento sulla Fratellanza Umana: azione e cultura

Prete in gita con studenti assume droga e si sente male

Esperimenti sui cani per un cervello modellato ad uomo

Papa: minuti di tensione prima Angelus poi torna libero

Protesi per percepire sensazioni a gambe amputate

Moneta centenario della nascita di Fausto Coppi

 

↪️ Altre notizie di cronaca nella pagina dedicata del sito.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".