Giornata contro il cancro, il messaggio di Salvini

Presidente della Repubblica, Salvini: “Non è scritto da nessuna parte che debba per forza essere vicino alla sinistra”

Condividi su:

 

ROMA – Presidente della Repubblica, interviene il leader della Lega Matteo Salvini. Ecco cosa afferma il ‘Capitano’ sui social:

“Per la scelta del prossimo Presidente della Repubblica non sono tollerabili pregiudizi o esclusioni: è incredibile che certa sinistra voglia imporre ordini e veti al centrodestra. La sovranità appartiene al popolo e non ai salotti radical chic: sono impegnato affinché per il Colle sia possibile una scelta di grande prestigio, e sottolineo la necessità che la politica si riprenda il proprio ruolo senza che ci siano interferenze del potere giudiziario. Non è scritto da nessuna parte che il Presidente della Repubblica debba per forza essere vicino alla sinistra e al Pd in particolare”.

Presidente della Repubblica, Salvini: “Non è scritto da nessuna parte che debba per forza essere vicino alla sinistra”

Salvini, poi, a tale proposito aggiunge di aderire “convintamente alla campagna del quotidiano Libero”. Secondo un recente sondaggio per il Quirinale al primo posto c’è Draghi, poi Berlusconi e Segre. A “DiMartedi”, su La7, è stato infatti mostrato un sondaggio Ipsos di Pagnoncelli per il Quirinale. La domanda verteva su quale fosse il presidente della Repubblica ideale per gli italiani.

Dopo il premier Mario Draghi, che resta dunque il candidato numero 1, al secondo posto c’è il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi con il 14% delle preferenze. La senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz e testimone vivente dell’Olocausto, si piazza invece in terza posizione con il 7%.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24