PS5 dettaglio console

PS5: utenti denunciano un nuovo malfunzionamento nella console

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’atteso lancio della PS5 in Italia è avvenuto solo da una settimana ma sono già tantissime le segnalazioni da parte degli utenti. Dall’avvento della nuova console Sony, infatti, gli utenti hanno denunciato svariati malfunzionamenti nella console Sony.

Nonstante le ottime prestazioni, l’arrivo della nuova console Sony ha avuto un lancio decisamente problematico, fatto di difficoltà distrubutive e malfunzionamenti tecnici. Per iniziare, in questo momento PlayStation 5 è letteralmente introvabile! Mentre nei negozi tradizionali non è mai stata messa in vendita per evitare gli assembramenti, la console è già sold-out su internet a causa del ridotto numero di unità messe a disposizione. A tutto questo si aggiunge un’ampia varietà di problemi di natura tecnica riscontrati da chi è riuscito ad acquistare la PS5.

 

PS5: gli utenti denunciato uno scomparto CD difettoso

Da qualche giorno si è aggiunto un altro Bug alla lista: sono state fatte moltecipli segnalazioni tra le pagine di Reddit e ResetEra, che parlano di un malfunzionamento del lettore di dischi nella versione standard della PS5. Secondo queste recensioni, il disco all’interno del lettore inizierebbe a girare rumorosamente senza alcun apparente necessità, a intervalli regolari che fanno dai 45 minuti all’ora.

“Ho il disco di Ghost of Tsushima all’interno della mia PS5 al momento, e si mette a girare anche se sto giocando a Spider-Man o Demon’s Souls”, ha commentato un utente su Reddit. “Posso capire la necessità di controllare se il disco è ancora lì, ma non dovrebbe esserci bisogno di farlo girare così velocemente e così rumorosamente”.

Le cause del malfunzionamento

Inizialmente molti hanno pensato a un nuovo metodo di autenticazione che controlla periodicamente l’inserimento del disco. Purtroppo, il malfunzionamento si presenta anche quando non si sta eseguendo alcun gioco. Al momento, gli utenti non possono fare altro che rimuovere i CD a priori, per evitare l’avvio dello scomparto CD. Sony non ha ancora riconosciuto ufficialmente il problema, quindi non è chiaro se questa anomalia provochi o no qualche sorta di danno alla console.

 

Potrebbe interessarti anche: Ps5: elenco bug

Fonte della foto: PlayStation.com

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24