Quali sono i vantaggi della cabina armadio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Una delle proposte più apprezzate dalla clientela, proveniente dai maggiori interior designer, è riferita alla realizzazione di una cabina armadio a muro nella zona notte. Il suggerimento degli esperti come ottima soluzione dell’arredo moderno trova il suo perché nella tendenza di vivere in ambienti pratici e confortevoli, privi di inutili ingombri.

Per scoprire qual è la migliore scelta per te, la lettura di quest’articolo è assolutamente indicata.

 

Cabina armadio: una scelta di stile

La cabina armadio è perfetta per mantenere in ordine tutti gli indumenti, importante che sia adatta alle dimensioni della stanza e al tuo stile. Si tratta di una soluzione utile per ottimizzare gli spazi della tua stanza da letto, di solito destinati a fungere da guardaroba.

Nelle case moderne è un’idea d’arredamento di forte tendenza, per nulla costosa come sono in molti, erroneamente a credere. Al contrario, consente di avere tutto a portata di mano, dall’abbigliamento alle scarpe, passando per gli accessori e le borse, senza spendere un patrimonio in una quantità superflua di mobili e cassettiere.

Avere una cabina armadio a disposizione è una scelta di stile, capace di associare esigenze di comfort e praticità ma anche di eleganza e raffinatezza. L’abitazione moderna ha come tendenza di base quella di ottimizzare ogni spazio, rendendo anche il singolo angolo funzionale e vivibile.

Allora via a inutili ingombri di massicci armadi, scomodi a volte per le aperture delle porte, inadatti per dimensioni a contenere il set di abbigliamento e accessori utili al proprio look. Un guardaroba classico non permette, inoltre, di avere un colpo d’occhio immediato al proprio patrimonio di vestiario, lasciando nel dimenticatoio gran parte di vestiti, cappotti e giacche.

La cabina armadio, invece, offre ampia vista a ogni capo di abbigliamento, consentendo anche una divisione per stagioni, evitando la perdita di tempo biennale del cambio armadio.

Vantaggi della cabina armadio

Il principale vantaggio di avere una cabina armadio a muro? La prima risposta immediata è quella di conservare tutti gli indumenti, la biancheria da letto, piumoni e altro, tutti in un unico posto.
Realizzare un complemento d’arredo di questo genere, inoltre, risponde immediatamente all’esigenza di stile e praticità. Il tutto con il vantaggio duplice di levare ingombri di mobili inadatti, eliminando le ante degli armadi, e avere uno spazio maggiore.

All’interno della cabina armadio è possibile utilizzare l’intera parete, inserendo più mensole per l’intera altezza, fino al soffitto, comodissime per riporre ogni tipo di biancheria.

Come realizzare la cabina armadio

Generalmente basta avere a disposizione un locale da ricavare nella stanza da letto, spesso separato dalla zona giorno tramite una semplice porta o anche una tenda, e il gioco è fatto!

Può essere realizzata su misura, proprio come i migliori mobili artigianali. Si adatta a essere inserita dietro la testata del letto, comodissima e a portata di mano, con ante scorrevoli.

Per sfruttare ogni corner, è possibile posizionare la propria cabina armadio su due lati, mostrando il suo carattere minimal nell’utilizzare gli angoli.

La scelta finale è la tua, tendente all’easy, enorme nelle sue dimensioni, ma anche molto piccola e composta da un minuscolo spogliatoio.

Scopri il modello di cabina armadio proposto dal brand italiano Garofoli, interamente personalizzabile.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.