Gioielli uomo Tiffany, la nuova frontiera. Anche le grandi aziende vivono un momento di difficoltà, e la soluzione sta sempre nel guardare avanti
E’ questa infatti la strada che ha portato a realizzare i gioielli uomo Tiffany, il colosso americano dei gioielli, che in questo modo valica una frontiera.
La crisi è dunque un problema anche a certi livelli, per questo si corre ai ripari: Tiffany “lascia” Audrey Hepburn e punta al maschile.
I gioielli uomo Tiffany dunque si inseriscono in quella che è una nuova tendenza dell’industria della moda
Realizzati infatti circa 100 oggetti i cui prezzi variano fra i 200 e i 15.000 dollari.
Un mercato che tende a crescere analizzando soprattutto i numeri: le vendite di gioielli per uomo sono ammontate a 5,8 miliardi di dollari nel 2018; in aumento del 23% rispetto al 2013.
E la collezione è destinata ad ampliarsi anche all’arredamento, con pinze da giacchio e boccali di birra “only for men”.
Un cambiamento che parte già con grande vantaggio: il marchio. Tiffany infatti non ha bisogno di imporsi o farsi conoscere; ogni novità va avanti da sola.
Inoltre, in un mondo che viaggia veloce, è un segnale importante da parte del colosso: staccarsi di dosso l’etichetta di essere solo al femminile e aprirsi a tutti.
Come riporta l’Ansa, ecco il pensiero Reed Krakoff, il direttore artistico e creatore dei gioielli uomo Tiffany:
Gli uomini in tutto il mondo indossano gioielli e accessori, che sono una parte importante dei loro guardaroba.
Iniziano a vedersi sulle passerelle di moda e sui social media.
La nuova linea di prodotti avrà un proprio spazio all’interno dei 300 negozi di Tiffany, piuttosto che essere venduta fianco a fianco con altri articoli.
Tiffany, storia di alta classe
L’azienda statunitense fu fondata nel 1837 a New York da Charles Lewis Tiffany e John B. Young.
In principio, a dire il vero, il negozio vendeva una gran varietà di articoli, comprendenti quelli da cancelleria e operava soltanto col nome di Tiffany.
Successivamente, quando John B. Young divenne socio di Charles Lewis Tiffany, il nome mutò in Tiffany & Co.
Il primo negozio dunque venne inaugurato il 14 settembre 1837 al n°259 di Broadway.