Rally: un auto esce di pista e uccide un bambino di sei anni a Coassolo

Tragedia durante il rally  Città di Torino. Un bambino di sei anni è morto e altre tre persone, tra cui i genitori, sono rimaste ferite in un gravissimo incidente accaduto a Coassolo. Motivo dell’incidente: un’auto è uscita di strada, investendo un gruppo di spettatori.

Tragedia a Coassolo

A Coassolo, durante il rally città di Torino, un bambino ha perso la vita.
In base alle prime ricostruzioni, l’auto dell’equipaggio “Skoda Biella” ha sbandato in corrispondenza di una curva dopo aver urtato il cordolo stradale.
Il navigatore Luca Pieri ha raccontato che il pilota, Cristian Milano avrebbe avuto un malore. Per questo motivo ha perso il controllo della vettura. La macchina da corsa avrebbe sbandato, finendo sul giardino addosso ad un gruppo di spettatori.  Tra questi vi era la famiglia Ubadi. I due coniugi, Giacomo e Valeria, sono rimasti feriti nell’impatto. Purtroppo il loro bambino, Aldo, sei anni, non è stato altrettanto fortunato. Illeso, invece,il fratellino della vittima, che ha tre anni.

Inchiesta aperta

La procura di Ivrea ha immediatamente aperto un’inchiesta sulla tragedia di Coassolo. Il pm, Ruggero Crupi, ha ordinato i rilievi planimetrici e fotografici.
Al vaglio della magistratura ci sono numerose ipotesi: dall’errore umano, al malore del pilota fino alla responsabilità dei coniugi Ubaldi che potrebbero aver deciso di seguire la corsa in un punto proibito.
La vettura è stata messa sotto sequestro.
Lo staff organizzatore ha tenuto una conferenza per spiegare di aver “predisposto tutto quello che ci è stato richiesto e il piano di sicurezza è stato visionato e approvato dalle autorità competenti. Purtroppo ci risulta che al passaggio delle vetture ci fossero delle persone in zone vietate perché pericolose. ”
Attualmente, il pilota della vettura che ha causato l’incidente, Christian Milano, è ricoverato all’ospedale di Ciriè. E’ stato sottoposto a una tac, a esami chimici, fisico e a una visita specialistica. Ha riportato fratture a livello costale e un trauma cranico commotivo.

VAI

FOTO: http://www.leggo.it/news/italia/rally_torino_morto_bimbo_di_6_anni_feriti_genitori_foto_video-2466731.html

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: