Nuovo record per YouTube: ecco il video più cliccato di sempre

Da cinque anni su Youtube il video di “Gangnam style”, il video musicale di Psy, aveva il record di visualizzazioni sulla piattaforma da oggi è stato detronizzato. Il video del rapper asiatico era diventato così popolare da mandare in tilt il contatore di YouTube, superando il numero massimo di visualizzazioni fino ad allora raggiunto, ovvero oltre due miliardi (precisamente 2.147.483.647 riproduzioni).

Oggi la supremazia di “Gangnam style” è terminata perdendo il primato di visualizzazioni su youtube

Il video più cliccato di YouTube è ora la canzone See you again, composta dal rapper statunitense Wiz Khalifa e dal cantante newyorkese Charlie Puth. Il singolo è stato scritto per il film Fast & Furios 7 e rende omaggio a Paul Walker, l’attore tra i protagonisti della serie, tragicamente scomparso il 30 novembre 2013, in seguito a un incidente stradale accaduto prima della fine delle riprese.

Questo brano è stato riprodotto quasi un milione di volte in più rispetto a Gangnam style che oggi conta ben 2 miliardi e 894 miliardi di visualizzazioni, con quasi 13 milioni di like, mentre See you again è stato visualizzato quasi 2,9 miliardi di volte.

Riguardo a questo eccezionale primato Puth ha scritto su Twitter: “Per la cronaca, mi iscrissi su Youtube nel 2007 sperando di fare video che potessero raggiungere le 10 mila visualizzazioni. Ho appena saputo di quello che è successo con “See You Again”, mentre Khalifa ha affermato: ” sono contento che la canzone sia riuscita ad ispirare e avere un impatto del genere su così tante vite”.

Via 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: