Condividi su:
ROMA – Renzi non ha dubbi: “Il governo non ha i numeri per il Conte 3”. Infatti il senatore e fondatore di Italia Viva ha affermato quanto segue nella sua e-news:
“Da giorni molti nostri senatori sono avvicinati da inviti a lasciare Italia Viva. Se dieci senatori di Iv passassero dall’altra parte ci sarebbe il Conte Ter: terzo governo in tre anni, con terza maggioranza diversa. Io non ci credo, anche perché conosco i senatori di Iv e non ne vedo dieci pronti ad andarsene (per adesso non ne vedo nemmeno uno)”.
Matteo Renzi, da tempo molto critico sull’attuale esecutivo, ha poi aggiunto:
“Per me non hanno i numeri e se ne stanno accorgendo proprio in queste ore. Ma se avranno i senatori che stanno cercando e i numeri per il conte Ter noi saremo felicemente all’opposizione”.
Renzi: “Il governo non ha i numeri per il Conte 3”
E ancora:
“Alt! Io non voglio andare a elezioni. Erano altri quelli che avevano già fatto l’accordo con Salvini. In più le elezioni non ci saranno per mesi (dopo il referendum di marzo vanno rifatti i collegi e dunque servono tempi tecnici). Per cui, se cade il Governo Conte Bis, ci sarà un nuovo Governo. Non le elezioni”.
In un altro intervento, questa volta sulla sua pagina Facebook, Matteo Renzi ha parlato anche dell’Iva, ecco le sue parole:
“In autunno il Giappone ha aumentato l’Iva. E i dati di oggi mostrano un crollo del Pil di più del 6% annuo. Aumentare l’Iva è un danno terribile. Grazie a Italia Viva qui l’abbiamo evitato. E finché saremo al governo continueremo a evitarlo. Un abbraccio a tutti gli esperti che volevano aumentare l’Iva anche in Italia”.