Sicurezza stradale, Mit: “Taxi gratis all’uscita dalle discoteche”

Un tassista è stato picchiato e rapinato a Roma

Condividi su:

 

Aggressione nella periferia della capitale. Un tassista è stato picchiato e rapinato

Aveva fatto salire sul suo taxi tre cittadini ecuadoregni e una italiana ma una volta giunti a destinazione il tassista è stato picchiato dai passeggeri. Secondo la ricostruzione dei fatti l’italiana è scesa dal mezzo con la scusa di prendere i soldi per pagare la corsa e, nel frattempo, gli altre tre clienti hanno immobilizzato il tassista e lo hanno malmenato, provocandogli diverse contusioni al viso. Infine hanno tentato anche di rubargli l’auto ma non ci sono riusciti perché si tratta di un modello ibrido, una Toyota Yaris; i tre, non sapendo come manovrare l’auto, l’hanno fatta finire contro un muro.

I condomini di un palazzo limitrofo hanno avvertito la Polizia

Alcuni condomini di un palazzo della zona romana hanno ripreso la scena col telefonino e hanno avvertito le forze dell’ordine. La Polizia ha arrestato uno degli aggressori (un ventenne con precedenti penali) per rapina, lesioni, resistenza e interruzione di pubblico servizio. La vittima, medicata in una struttura ospedaliera, ha poi confidato a un collega: “Ho trascorso 40 minuti di terrore, ho avuto davvero paura”.

I sindacati chiedono l’installazione di telecamere e sistemi anti rapina

L’aggressione di oggi, affermano i sindacati, «è solo l’ultima di una lunga serie». «Da anni chiediamo di installare telecamere e sistemi anti rapina, ma veniamo puntualmente rispediti al mittente. Quella di questa mattina è la quarta aggressione denunciata a Roma in poco tempo ai danni dei tassisti che svolgono un servizio pubblico con obbligo di prestazione», fa sapere il responsabile di categoria dell’UGL Alessandro Genovese. «Mi auguro che di fronte a questo ennesimo atto di violenza il sindaco Raggi e il presidente della regione Lazio non facciano ancora spallucce».

Fonte Immagine: Giornale di Sicilia

Hits: 0

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24