Replica Era d’estate, film su Falcone e Borsellino: Streaming su Rai Replay

In occasione dell’anniversario dell’attentato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in prima serata su Rai 1 lunedì 29 maggio 2017, va in onda il film Era d’estate. Tra i protagonisti del film drammatico del 2016, diretto da Fiorella Infascelli, Beppe Fiorello, Massimo Popolizio, Valeria Solarino. Per chi non potesse vedere il film, questo sarà disponibile in replica il giorno dopo la messa in onda in tv.

Era d’estate: la trama del film

A 25 anni dalla morte di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, in onda su Rai 1 il film che racconta la loro storia. La narrazione si svolge in un contesto estivo, l’estate del 1985. Durante quell’anno Falcone e Borsellino furono trasferiti con grande urgenza, insieme alle loro famiglie, all’Asinara, un’isola nel Mar Mediterraneo. I due erano infatti stati nuovamente minacciati di morte, ma la minaccia aveva allarmato più delle altre volte. I due erano sotto il mirino della Mafia, minacciati da Cosa Nostra.

Dove vedere la replica di Era d’estate

Sul portale gratuito Rai Replay, il giorno dopo la messa in onda del film, questo sarà disponibile in replica. È possibile vedere lo streaming di Era d’estate da tutti i dispositivi, anche mobili, come iPad, iPhone e Tablet, scaricando gratuitamente l’APP raiplay. Un anniversario importante, ricordato dalla Rai anche attraverso una precedente prima serata condotta da Fabio Fazio.

fonte foto: www.ragusanews.com

via