Rimandato il Pallone d'Oro 2020

Rimandato il Pallone d’Oro 2020

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La notizia, inaspettata, è arrivata direttamente da France Football: il trofeo del Pallone d’Oro 2020 non sarà assegnato. La motivazione, ovviamente, riguarda il Covid-19, ma sono stati diversi i motivi che hanno influito sulla decisione, tra stop dei campionati, modifiche al tabellone della Champions League, e rinvio degli Europei di calcio alla prossima estate. Rimandato il Pallone d’Oro 2020, che non verrà assegnato al termine di questa stagione. Ma solamente nella prossima stagione.

Rimandato il Pallone d’Oro 2020

La decisione è stata sicuramente inaspettata. Nessuno infatti si sarebbe aspettato che per quest’anno, il trofeo del Pallone d’Oro, il premio individuale più prestigioso per quanto riguarda il calcio, non venisse assegnato. Ma le motivazioni sono senz’altro più che giuste. Lionel Messi dunque, non verrà scansato dal podio che aveva conquistato nella scorsa stagione. Ai danni di Cristiano Ronaldo. La stessa decisione riguarderà anche il trofeo per il calcio femminile.

Lo stop del campionato francese

Primo su tutti, c’è lo stop del campionato francese, che ha tagliato fuori dai giochi due giocatori come Neymar e Mbappè. Poi anche  la compressione delle coppe europee e i mancati appuntamenti della nazionali. Votare in queste condizioni, secondo il giornale francese, non sarebbe stata la migliore delle scelte, motivo per cui si è deciso di non assegnare l’ambizioso trofeo. Lionel Messi e Morgan Rapinoe resteranno i detentori del Pallone d’Oro per un altro anno, mentre al posto del trofeo sarà eletta una formazione con i migliori 11 di tutto il mondo, denominata “Dream Team de France Football”. Non sarà molto contento della notizia il portoghese della Juventus, Cristiano Ronaldo.

Di seguito il comunicato ufficiale riportato da France Football: “À circonstances exceptionnelles, dispositions exceptionnelles. Pour la première fois de son histoire, débutée en 1956, le Ballondor France Football ne sera pas attribué en 2020, faute de conditions équitables suffisantes”.

fonte immagine: blogdisport.it

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24