Ronaldo mette a segno

Ronaldo mette a segno l’ennesimo record

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ronaldo mette a segno un altro record, o meglio è ad un passo dal realizzarlo. Cristiano finora ha fatto una carriera incredibile, costellata da una serie di successi personali e di squadra, da far accapponare la pelle. Il tutto condito da un numero fi gol pazzesco. Insomma un fenomeno assoluto del calcio mondiale, uno dei più grandi di tutti i tempi. Dopo aver militato in alcuni dei club piu prestigiosi del pianeta, Cristiano Ronaldo è passato alla Juventus, un’altra delle società più titolate del mondo. La scorsa stagione il portoghese con i bianconeri ha portato a casa, lo scudetto e la Supercoppa Italiana. In Champions League invece è dovuto “uscire” ai quarti di finale.

Ronaldo mette a segno un altro record

Sabato CR7 dovrebbe giocare contro la Spal. Per lui sarebbe la partita numero 1000 tra i professionisti, un record davvero importante. Tra i millenari ricordiamo ad esempio: Seedorf, Paolo Maldini e Roberto Carlos. Dal 2002 a oggi, Cristiano Ronaldo ha disputato 835 partite ufficiali a livello di club. Poi altre 164 con la nazionale maggiore del Portogallo. Qui è recordman di gol, ben 99, ad un passo dai fatidici 100. Cristiano ha una media gol pazzesca, piu di 0,7 gol a partita. Una vera e propria macchina da gol, ottenuti grazie ad una cultura del lavoro maniacale, e ad un talento immenso innato.

Numeri da capogiro

Cristiano sta inseguendo in campionato il record di 11 partite di fila in gol, finora detenuto da Omar Batistuta e Fabio Quagliarella. Inoltre, trovando la rete contro la Spal,  eguaglierebbe anche il suo personale record di reti consecutive nel massimo campionato. Anche in questo caso infatti CR7, è fermo a 11, quando giovava nel Real Madrid in Liga. La millesima partita quindi potrebbe portare, in caso di gol, due record in una sola giornata. Questo è Ronaldo, un fuoriclasse immenso, che non si accontenta mai, e va sempre a caccia di nuovi record e trofei.

 

 

Foto

www.juventusnews24.com

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24