Rossoneri, pronti per la corsa Champions
Rossoneri pronti alla volata finale, per cercare di conquistare l’ultimo posto disponibile per accedere alla fase a gironi della prossima Champions League. Non sarà un’impresa semplice, in quanto le altre pretendenti mordono il freno, e faranno di tutto per poter essere nelle magnifiche quattro. Il Milan da tradizione, sarebbe la squadra più accreditata per occupare l’ultima casella utile, ma ormai da anni vive ai margini dell’Europa che conta, ed anche in Italia fatica non poco. In caso di qualificazione in Champions League, la proprietà vorrebbe provare provare farsi alcuni regali, per tentare di rendere la rosa più competitiva.
Il colpo legato alla qualificazione in Champions
In caso di qualificazione, la dirigenza rossonera sarebbe pronta a fare un investimento importante. Si tratta di un calciatore in grado di rinforzare la linea mediana dei rossoneri. Gazsidis vuole cercare di rinforzare la rosa, a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore del Milan. Con i soldi derivanti da un’eventuale qualificazione in Champions League ed un paio di sacrifici tecnici, si potrebbe davvero costruire una squadra più competitiva. L’uomo che interessa alla dirigenza, risponde al nome di Sergej Milinkovic Savic. Il centrocampista servo della Lazio, è un calciatore in grado di sollevare il tasso tecnico e fisico della rosa.
La strategia per portarlo a Milano
La valutazione di Milinkovic Savic è di circa 70 milioni di euro. Per poté arrivare al servo,il Milan avrebbe intenzioni di sacrificare alcune pedine. Il primo elemento che verrà messo sul mercato risponde al nome di Suso. Lo spagnolo è valutato una cifra tra i 40-50 milioni di euro, e ha una serie di ammiratrici che potrebbero favorirne la partenza. Altri elementi che potrebbero essere ceduti per poi fare mercato sono Kessie e Çalhanoğlu, entrambi forieri di una buona valutazione. Insomma Milinkovic non è solo una suggestione primaverile.
Fonte Foto: Profilo facebook Milan