Rugani in uscita verso la Roma

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Rugani al passo d’addio

Rugani dopo qualche stagione in bianconero, è pronto a lasciare Torino. Poche presenze per lui in questi anni, e ormai palesemente fuori dal progetto di Maurizio Sarri. Il mister toscano non lo ha schierato nemmeno nell’ultima amichevole vinta contro la Triestina. Gli altri quattro centrali presenti in rosa, lo hanno scavalcato nelle preferenze sarriane. Per lui quindi si profila ormai una cessione. Dopo l’interesse del Monaco, che però sembra essersi affievolito, si è fatta avanti la Roma. Il club di James Pallota pare abbia ormai rinunciato a Lovren del Liverpool, concentrando quindi le proprie energie e risorse economiche verso il centrale di Lucca.

Il nodo legato alla formula del trasferimento

A questo punto nella trattativa resta da superare lo scoglio, relativo alla formula del trasferimento. Per ciò che concerne il contratto e l’ingaggio del calciatore il suo procuratore Torchia, abbia infatti già trovato la quadratura del cerchio con il direttore Petrachi. La Juve vorrebbe cederlo con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto per i giallorossi. I capitolini sarebbero anche ben disposti ad accettare tale formula, ma a costi inferiori rispetto a quelli proposti dal club campione d’Italia.

Le cifre del possibile affare

I bianconeri hanno chiesto un prestito oneroso per una cifra di 5 milioni di euro. Su questa base la Roma sarebbe disposta ad aprire il dialogo. Il problema riguarda la cifra del riscatto obbligatorio. La Juve chiede 25 milioni di euro, per un totale di 30 milioni di valutazione complessiva del cartellino di Rugani. Secondo la Roma questa cifra sarebbe troppo elevata. Loro quindi proporrebbero un riscatto fissato a 20 milioni di euro. Insomma tra le parti vi è una distanza di circa 5 milioni di euro. L’affare dovrebbe andare comunque in porto, secondo i vari rumors di mercato. Si dovrebbe infatti trovare un accordo a metà strada, con Rugani che verrebbe valutato circa 27,5 milioni di euro complessivi.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24