Salto a ostacoli: Lorenzo De Luca a Goteborg. Il cavaliere azzurro in finale nella Coppa nel Mondo che si disputerà in Svezia dal 4 al 7 aprile
Grande soddisfazione per la disciplina del salto a ostacoli, e di tutti gli sport equestri, per il grande risultato ottenuto da De Luca.
Lorenzo è infatti carico e agguerrito, per la finale di FEI World Cup di salto ostacoli in programma a Göteborg da domani.
Dopo quella disputata a Omaha (USA) nel 2017, il 1° aviere mette in bacheca la sua seconda partecipazione in carriera a una finale di Coppa del Mondo della disciplina.
Insieme a lui ancora una volta il grande Ensor de Litrange, castrone belga di 15 anni, figlio di Nabab de Reve e di proprietà delle scuderie di Stefan Conter.
Tutta l’attenzione internazionale durante il prossimo fine settimana sarà catalizzata da questo importantissimo appuntamento
Il cavaliere azzurro ha conquistato il pass per la finale con due tappe di anticipo, chiudendo la classifica generale del circuito 2018/2019 con 47 punti all’11° posto.
A Göteborg in campo 34 atleti in rappresentanza di ben 18 nazioni.
Diciotto in tutto i qualificati, secondo regolamento, per la Western European League.
Ad essi vanno ad aggiungersi tutti i cavalieri e le amazzoni che hanno ottenuto la qualifica nelle altre leghe del circuito. Scarica qui l’entry list.
Ecco le parole di De Luca alla partenza per Goteborg:
Le aspettative per questa finale sono molto alte.
Non vado certo a Göteborg per fare presenza, ma sicuramente perché voglio portare a casa un risultato importante.
So che sarà una gara difficile, ma io darò il massimo e sono sicuro che, come sempre, anche Ensor farà lo stesso.
Dove vedere le gare di Coppa del Mondo
Sarà possibile seguire la diretta della finale di Coppa del Mondo sul FEI TV.
Le finali di dressage (sabato 6 dalle 15.45) e di salto ostacoli (domenica 7 dalle 13.45) saranno trasmesse in diretta anche da Horse Tv Hd (221 Sky).
Sarà possibile rivedere le fasi salienti delle finali di Coppa del Mondo di dressage e salto ostacoli in differita martedì 9 aprile su Eurosport 1 (dalle 20.45 alle 23.10) con il commento di Cristian Micheli.
Foto © FISE: Lorenzo De Luca in azione su Ensor de Litrange