Salvini esulta per la vittoria in Umbria

Salvini esulta per la vittoria in Umbria

intopic.it feedelissimo.com  
 

PERUGIA – Salvini esulta per la vittoria in Umbria. Le elezioni regionali, infatti, dicono chiaramente che a trionfare è stato il centrodestra con ben 20 punti di vantaggio: Donatella Tesei è il nuovo presidente.

La Lega si attesta al 36,9%, il Partito Democratico prende il 22,3% e il Movimento 5 Stelle crolla addirittura al 7,4%. Non ha quindi funzionato il “Patto civico per l’Umbria” sposato da Pd e M5S. Buon risultato anche per Fratelli d’Italia, che sale al 10,4%, mentre Forza Italia si ferma al 5,5%. La coalizione di centrodestra raggiunge, tutta insieme, il 58,84%.

Nella notte Salvini ha tenuto un comizio pubblico per festeggiare il risultato elettorale, dichiarando:

“Vi ringrazio per le emozioni e per la fiducia che vedremo di meritarci con il lavoro da domani in avanti. E’ un voto degli umbri per gli umbri, ma vi posso dire che avete votato e avete scelto la libertà a nome di 60 milioni di italiani”.

Salvini esulta per la vittoria in Umbria

Insomma, Matteo Salvini ha vinto la sfida che aveva lanciato, proprio per le regionali, a Pd e M5S. Ovviamente, di conseguenza, il leader del Carroccio ha attaccato anche il governo Conte bis:

“Per i signori Conte, Di Maio, Renzi e Zingaretti, che sono momentaneamente e abusivamente occupanti del governo nazionale, i giorni sono ormai contati. Viva l’Umbria e grazie a tutti voi per la lezione d’orgoglio che avete dato a tutto il mondo!”.

Poi la buonanotte riservata al popolo di Facebook: “Buonanotte Amici! Il duro lavoro paga, sempre!”. L’aria di vittoria per la Lega si stava respirando sin dai primi istanti dopo la chiusura delle urne:

“Abbiamo fatto un’impresa storica. Sono felice! – aveva scritto Salvini sulla sua pagina – Che soddisfazione, amici. La Lega stravince in Umbria, Popolo batte Palazzo! Che storica serata! Domani il primo giornale che leggerà il presidente del Consiglio sarà il Corriere dell’Umbria, ma il secondo sarà il Financial Times…‬ ‪Qualcuno a Palazzo Chigi dovrebbe sentirsi abusivo”.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar